calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

#RoadtoColombia. Oggi azzurri a Cavalese

Dopo il volley ecco il futsal, il palasport del Polo Scolastico del centro fiemmese attende oggi per un ritiro in vista dei prossimi mondiali in Colombia che dall'11 settembre vedranno gli azzurri di Menichelli cercare di bissare il podio di quattro anni fa in Tailandia, quando si classificarono al terzo posto dietro alle big Brasile e Spagna.
La nazionale, che alloggerà al vicinissimo (al palazzetto) Hotel «La Roccia», ha in programma anche tre amichevoli di preparazione e tutte in orario serale (21). Mercoledì 24 e Giovedì 25 con l'Ungheria (ma solo la prima a porte aperte), mentre martedì 30 l'avversario sarà l'Ucraina.
Durante il periodo del raduno azzurro, il comitato trentino della Figc ha anche l'intenzione di organizzare un incontro per gli allenatori regionali con il Ct Roberto Menichelli dopo la visione di una seduta d'allenamento. Oggi e l'ultimo giorno (il 31 agosto) ci sarà solo una seduta d'allenamento (nel pomeriggio odierno e alla mattina del 31), mentre negli altri giorni (eccetto per i giorni delle amichevoli) le sedute saranno doppie (10.30-12 e 17.30-19.30). Il preparatore atletico degli azzurri Valerio Viero ha evidenziato che, in questo raduno, si cercherà di fare una vera e propria messa a punto della condizione e di lavorare nello specifico,
I giocatori convocati per Cavalese sono i portieri Mammarella, Marelli, Micoli e Molitierno ed i giocatori di movimento Bordignon, Cesaroni, Crema, De Oliveira, Ercolessi, Fortini, Fortino, Giasson, Honorio, Kakà, Leggiero, Lima, Merlim, Murilo e Romano.
Ai mondiali in Colombia l'Italia affronterà nel girone eliminatorio il Paraguay (11 settembre), il Guatemala (il 14 settembre) e il Vietnam (il 17), ma essendoci sette ore di differenza tutte le gare si vedranno in Italia nella notte col giorno seguente.
Alla fase successiva si qualificheranno le prime due dei sei gironi e le quattro migliori terze

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video