Serie C1
venerdì 21 aprile 2017
CALCIO A CINQUE
Stasera la volata per la serie B

Passa da San Michele e Bolzano con interessamento a Laives la volata per la serie B in quest'ultima giornata di campionato per la C1 regionale del calcio a cinque. Tutti e tre gli incontri inizieranno in contemporanea alle 21 (saggia decisione della Federazione di spostare l'inizio della gara di Bolzano visto la disponibilità dell'impianto).
Olympia Rovereto e Sacco San Giorgio arrivano a sessanta minuti dalla fine con gli stessi punti, grazie all'aggancio maturato nell'ultima giornata da parte di Zanini e compagni nei confronti della formazione di Gerola. L'Olympia sarà impegnata sul campo dell'Imperial Grumo, il Sacco San Giorgio su quello della Bolzanese: due avversarie senza traguardi davanti, ma sempre da temere anche perché con meno pressione rispetto a chi si gioca la stagione.
Nella lotta per la vittoria, ma in palio c'è anche il secondo posto che vale i playoff interregionale con emiliani e lombardi, rientra anche la Bassa Atesina che ospita una ViPo ormai salva e che spera ovviamente in qualche scivolata là davanti. Matematicamente possibile anche un arrivo a tre a pari merito: in questo dalla classifica avlusa (Olympia 9; Sacco S.Giorgio 6; Bassa Atesina 3) fra le tre le migliori due spareggiano. Quindi lo spareggio, il 6 maggio alle 17 a Besenello, sarà comunque fra le due roveretane per l'eventuale primo posto.
Assegnata già la poltrona più scomoda, alla Latemar che riposa, he porta alla C2 restano da giocare altre tre gare: il derby fra Comano Pub Saloon e Fiavé, la sfida fra Marco e Futsal Fiemme e il match fra Futsal Rovereto e Mosaico Bolzano che, in cuor loro, speravano sicuramente di giocarsi una sfida valida per i primi due posti.
Per il prossimo campionato già si conoscono quattro nuove forze: Rotal Five (retrocessa dalla B); Brentonico, Tavernaro e C5 Bolzano (promosse dalla C2). Poi tante voci sul futuro di diverse formazioni e l'incognita del Trento che domani sarà in campo per l'andata dei playout contro Bergamo.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA
Ore 21.00 BASSA ATESINA-VIPO TRENTO a Laives
Ore 21.00 BOLZANESE-SACCO S.GIORGIO a Bolzano/via Roen
Ore 21.30 COMANO PUB SALOON- FIAVÉ a Fiavé
Ore 20.15 FUTSAL ROVERETO-MOSAICO BOLZANO a Rovereto Palazzetto
Ore 21.00 IMPERIAL GRUMO-OLYMPIA ROVERETO a S. Michele A/A
Ore 21.00 MARCO - FUTSAL FIEMME a Marco di Rovereto
Riposa: LATEMAR C5

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri