Giovanile
mercoledì 3 gennaio 2018
CALCIO A CINQUE
La Befana a Cavalese porta il FutsalDay

Sabato prossimo, 6 gennaio, presso l’impianto sportivo «La Rosa Bianca» di Cavalese si disputerà la prima edizione del FUTSALDAY, manifestazione di calcio a cinque dedicata a tutti i bambini nati dal 2003 al 2009, coordinati da tecnici federali qualificati. Quella di Cavalese, organizzata dal Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano, è una delle tante tappe che si svolgeranno in tutta Italia. A partecipare molte Società alto atesine tra cui il Bubi Merano (co-organizzatrice con la Divisione calcio a cinque di Bolzano), la Virtus Bolzano, sempre molto attenta a questi eventi, la Polisportiva Pineta, la Futsal Atesina, il Laives Bronzolo e altre squadre che stanno perfezionando l'adesione in questi giorni.
La manifestazione è stata promossa grazie anche alla collaborazione alla Società Latemar (organizzatori dei camp estivi e invernali di «I love calcio a 5») che ha messo a disposizione l’impianto intervenendo attivamente all'organizzazione dell’importante manifestazione.
Un programma ben vasto che durerà tutto il giorno, infatti dopo l’accoglienza presso l’impianto, si svolgeranno tornei ed attività ludico-didattiche in campo. Si prevede un’affluenza di oltre 100 bambini e l’evento sarà ripreso e poi trasmesso in Tv su RAI GULP, con servizi realizzati su alcuni campi.
Al termine della giornata tutti i partecipanti, compresi genitori e tecnici, parteciperanno al concorso “FLASH MOB FUTSAL”, indetto dalla Divisione Calcio a cinque. I responsabili filmeranno e fotograferanno il flash mob e lo invieranno alla Divisione calcio a cinque alla mail: filodiretto@divisionecalcioacinque.it
Tutti i filmati saranno pubblicati sui portali e le pagine social della Divisione. Il video più votato su Facebook si aggiudicherà un premio messo a disposizione dalla Divisione.
Per chiunque fosse interessato si può al Comitato Provinciale autonomo di Bolzano: combolzano@lnd.it oppure contattare il Responsabile del calcio a cinque Massimo Cima scrivendo a: massimo.cima.bz@gmail.com

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri