Giovanile
martedì 5 febbraio 2019
CALCIO A CINQUE
Il Mattarello vince il Trofeo Avis

Il Mattarello vince la 23esima edizione del trofeo Avis, manifestazione di calcio a 5 riservata alla categoria Allievi, superando al termine di una finale combattuta i pari età del Mezzocorona. Nella palestra di Ravina è andato in scena l’ormai classico appuntamento d’inizio febbraio, organizzato dall’Avis comunale di Trento: un evento nato per promuovere la cultura del dono agli sportivi.
Nel primo incontro della giornata il Mattarello ha faticato ad avere la meglio sulla Virtus Trento, riuscendo ad imporsi soltanto nei minuti finali della gara col risultato di 6-3, trascinato dalla tripletta di Cretti. Successivamente il Mezzocorona ha avuto la meglio sui padroni di casa della Ravinense per 4-2, dopo che il primo tempo si era chiuso in parità. Poca storia nella finale per il terzo posto, dove la Ravinense ha travolto per 7-2 la Virtus Trento.
È stato invece incerto fino all’ultimo secondo l’ultimo incontro di giornata, quello tra Mattarello e Mezzocorona, terminato 7-6 in favore della formazione di mister Folgheraiter. Alle premiazioni erano presenti Danila Bassetti e Claudio Osti, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Avis comunale di Trento, l’assessore comunale allo sport Tiziano Uez, il presidente dell’Aia Giorgio Daprà ed il consigliere della Figc Stefano Grassi.
«Siamo molto soddisfatti per la riuscita del torneo. – ha affermato Ivano Facchinelli, responsabile sport dell’Avis comunale di Trento ed organizzatore della manifestazione – Vogliamo fare i complimenti alle quattro squadre per le ottime prestazioni di quest’oggi. Un sentito ringraziamento a tutte le persone che ci hanno dato una mano a realizzare questo splendido pomeriggio di sport, in special modo ai due arbitri Alain Bontadi e Gaetano Dagostino».

I vincitori del Mattarello calcio
I vincitori del Mattarello calcio

Mezzocorona, seconda classificata
Mezzocorona, seconda classificata

Terzo posto per la Ravinense
Terzo posto per la Ravinense

La Virtus Trento quarta classificata
La Virtus Trento quarta classificata

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri