Serie C1
giovedì 4 luglio 2019
CALCIO A CINQUE
Lagarina e Torremolino salutano

In C1 non s'iscriverà il Lagarina, neopromosso nella scorsa stagione con un buon girone d'andata ed un ritorno decisamente deficitario. Il Futsal Atesina chiederà il ripescaggio in B e quindi dovrebbero essere due i posti liberi per il massimo campionato che, fortunatamente, resterà regionale. Una per provincia, quindi ripescate, con attesa per le società che hanno fatto richiesta (Altipiani, Altopiano Paganella e Fiavé in Trentino; Jugend Neugries in Alto Adige).
Il Trento ha affidato a Pippo Sordo la panchina promuovendolo dall'Under 19, rosa pressoché confermata per i gialloblù con l'ex Mezzolombardo Furlan in arrivo. Dal rinunciatario Lagarina molti faranno le valigie destinazione Brentonico, a partire dal mister Caputi con i fratelli Federico e Matteo Dalbosco, Segala, Manfredi e Delle Cave in arrivo sull'Altopiano della Polsa con Lospinuso dalla Tridentina. Il Calcio Bleggio, affidato ai fratelli Tosi, pesca direttamente dalla propria formazione calcistica con l'arrivo di Andrea ed Alessio Serafini più Rocca. Al Futsal Fiemme interessano Senhaij (dal Trento) e Zamboni (dal Pineta), mentre la Febbre Gialla fa il colpaccio con l'arrivo di Matteo Crepaldi e quello possibile di Luca Guarda. Ancora libera la panchina del Pineta, per il Comano Fiavé torna Zambanini dal Cus Trento e Mattia Berti, mentre Mattia Dorigatti invece è in arrivo a Mezzolombardo, in prestito dalla ViPo, ma negli ultimi anni col Torremolino. Sempre da quest'ultimo team tre giocatori prendono la strada per il neopromosso Fraveggio: Mastroiacovo, Pezzano e Francisco Navarro, oltre al portiere Svaldi. In uscita Filippi e i due Hasa.
In C2 non ci sarà il Torremolino ai nastri di partenza con due posti liberi sicuri visto un ripescaggio sicuro in C1. Si potenzia il roster della Sacra Famiglia perché arrivano dall'Olympia Rovereto Calabrò e Perottoni. L'Altipiani, alla ricerca di un portiere, ha invece in mano un giocatore del Costarica di cui si dice un gran bene.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,734 sec.

Inserire almeno 4 caratteri