Campionati nazionali
mercoledì 17 luglio 2019
CALCIO A CINQUE
I movimenti delle tre di serie B

Con il Futsal Atesina in attesa dell'ufficialità del ripescaggio in B e la sicurezza che la stessa serie, oltre all'Olympia Rovereto promossa dalla C1 regionale, vedrà ai nastri di partenza il Bubi Merano che ha ufficialmente rinunciato al ripescaggio in A2, si muove il mercato per i tre sodalizi regionali che daranno vita a questa stagione in campo nazionale.
Come già anticipato l'Olympia Rovereto ha portato alla corte di Cristel il portiere Ceschini dal Lagarina e l'accoppiata Moufakir-Tenca dal Piani Bolzano. Prossimo innesto il giovane Luca Guarda, proveniente dal Pineta. Confermata quasi tutta la vecchia guardia del team del presidente Festini.
In casa Bubi Merano sarà Giuseppe Saiani, già vice di Vanin nelle ultime stagioni, a guidare i giallorossi nella terza serie nazionale. Conferma per Beregula e Rafinha, quasi sicura anche quella del nipponico Ikoma. Non ancora definita la posizione di Caverzan, così come quella del portiere Luca Vanin, anche se dal Marlengo è tornato Romanato ed è stato confermato il giovane Ninz. Dopo Mustafov (destinazione Petrarca in serie A?) potrebbe partire Pupuleku (all'Olympia?), mentre per Simoncelli crescono le quotazioni di rimanere nel team meranese. Torna anche l'Under 19 dopo un anno sabbatico e sarà guidata da Mirco Vian.
Futsal Atesina in attesa della comunicazione ufficiale, ma qualche colpo lo ha già messo a segno in campo regionale con Degasperi del Pineta, Prighel dal Trento, Bazzanella e Stech dal Torremolino. Potrebbe arrivare un nuovo pivot spagnolo (l'ex Juan Moreno, capocannoniere del girone nello scorso campionato è appetito di qualche formazione di A2 italiana) e forse altri due colpi di categoria, non necessariamente stranieri.
Capitolo Fusari: il giocatore trentino sembra ormai pronto per lasciare il Came Dosson ed approdare alla neopromossa CMB Signor Prestito, formazione lucana che sta mettendo assieme una serie di colpi impressionanti fra cui il già annunciato Tobe già visto all'opera con le maglie di diversi club fra cui la Luparense.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri