Serie C1
martedì 5 novembre 2019
CALCIO A CINQUE
Coppa Italia: Trento e Mosaico alla Final Four
di Luca Franchini

Trento e Mosaico staccano il biglietto per la Final Four di Coppa Italia di serie C1, che stasera conoscerà i nomi delle altre due semifinaliste.
I gialloblù completano l’opera: forti del 5-0 esterno rifilato ai bolzanini della Febbre Gialla nel match d’andata dei quarti di finale, s’impongono anche nella sfida di ritorno. Di Iancu, Nuri e Jaouhari la firma sul successo degli aquilotti, che battono 3-1 la capolista della serie C1, a segno con il solo Perini.

Il laterale del Trento Arnold Nuri, a segno con la Febbre Gialla
Il laterale del Trento Arnold Nuri, a segno con la Febbre Gialla

Rimane in corsa per il titolo, invece, l’altra capoclassifica del massimo torneo regionale Mosaico, che conquista il pass per la Final Four battendo 9-2 in trasferta lo Jugend Neugries, fanalino di coda in campionato. A trascinare il Mosaico sono Basso e Pizzardi, autori rispettivamente di 4 e 3 reti, con Patuzzi e Stellato a completare l’opera.

Stasera, a Fai della Paganella e a Fiavé, andranno in scena le altre due sfide dei quarti di finale, con fischio d’inizio alle 21. L’Altopiano Paganella proverà a far leva sul fattore campo e sulla spinta del proprio pubblico per ribaltare il passivo di 1-3 maturato sul campo del Pineta, mentre il Comano Terme Fiavé partirà con due gol di margine sul Fraveggio, frutto della vittoria per 9-7 nella sfida d’andata disputata a Vezzano.

La Final Four è in programma a fine novembre in provincia di Bolzano.

Risultati quarti di finale


Trento – Febbre Gialla 3-1 (andata 5-0)
Jugend Neugries – Mosaico 2-9 (andata 1-3)
Altopiano Paganella – Pineta (andata 1-3)
Comano Terme Fiavé – Fraveggio (andata 9-7)

Qualificate alla Final Four


Trento
Mosaico
Vincente Altopiano Paganella – Pineta
Vincente Comano Terme Fiavé - Fraveggio

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri