calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

L’Altipiani ferma sul pareggio la capolista

Non ha certo deluso le attese il big match dell’ottava giornata del campionato di serie C2, che ha visto interrompersi la serie di vittorie consecutive della capolista Sacra Famiglia. Dopo aver conquistato il bottino pieno nelle prime sette giornate, Calabrò e compagni sono stati fermati sul pareggio (6-6) dalla seconda forza del torneo, l’Altipiani Calcio delle bocche da fuoco Matteo e Moreno Nicolussi Paolaz.
I due cannonieri del team dell’Alpe Cimbra sono andati a segno rispettivamente una e due volte, con Cipriani, Mendoza e Pretti autori delle altre tre marcature, che hanno pareggiato i conti con quelle realizzate da Lovisi (2), Setti (2), Calabrò e Manica.

La formazione dell'Altipiani, seconda in classifica
La formazione dell'Altipiani, seconda in classifica

Ca5 Rovereto e Futsal Rovereto in scia

Il pareggio maturato sul campo della palestra Don Milani ha strizzato l’occhio al Calcio a 5 Rovereto, che non ha perso l’occasione per accorciare le distanze dalla vetta, pur dovendo sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulla Vigolana. A trascinare la squadra allenata da Civettini ci ha pensato l’estroso Mattia Baldessarini, autore di una doppietta, con Ferchici, Larcher e Filippo Parisi a completare l’opera e a garantire il successo (5-4) ai lagarini. La Vigolana, tornata a casa senza punti ma con l’onore delle armi, è andata i gol con Dicuonzo, Nardon e Michele Sartori (doppietta).
Dopo la sconfitta con la Sacra Famiglia e il pareggio interno con il Castel Ivano, ha ripreso a correre anche il Futsal Rovereto, che è tornato con i 3 punti dalla trasferta in Val di Ledro. Il mancino di Scivittaro ha colpito tre volte e le marcature di Brunelli e Ravelli hanno reso vane le reti di Giulio Casolla (2) e Cherchi, per il 5-3 finale.

RISULTATI E CLASSIFICA

Lo Judicaria vince il derby e sale al 5° posto

Il derby giudicariese rappresentava l’occasione ideale per il Fiavé per uscire dalla crisi, riprendere morale e iniziare a scalare la classifica. È stato, invece, il derby dello Judicaria, che con i 3 punti conquistati a Tione davanti al proprio pubblico ha compiuto un balzo importante in classifica, raggiungendo al quinto posto Vigolana e Cles, quest’ultimo uscito con un punto dal campo del Cus Trento (2-2). Le doppiette di Artini e Ferrazza, il gol di Flavio Antolini e le due autoreti di Kalajdizini hanno schiantato i gialloverdi, battuti 7-4 e rimasti al penultimo posto in classifica.
Le quattro reti del Fiavé hanno portato la firma di Caliari, Fenice, Margonari e Serafini.
Assieme allo Judicaria, è salito a quota 13 punti anche il Cles, che grazie ai gol di Deledda e Di Risio ha raccolto un punto a Sanbapolis con il Cus Trento (Martinelli e Ruzzene).

Vittorie pesanti per Gostivar, Dx Generation e Ischia

La neopromossa Gostivar ha regalato l’ennesimo boccone amaro al Tavernaro, che non riesce a decollare. A condannare la squadra di de Luca, questa volta, è stato Mustafa, che ha realizzato cinque delle 7 reti che hanno permesso alla formazione cembrana di conquistare la terza vittoria casalinga della stagione (su 4 partite disputate tra le mura amiche). Al Tavernaro non sono bastate la tripletta di Frizzera e le reti di Ricco e Valcanover.
Successo importante anche per la Dx Generation, che ha superato con un netto 7-2 esterno il Castel Ivano nel derby valsuganotto. L’eroe della serata è stato Bini, autore di ben cinque gol (di Gretter e Rallo le altre due marcature). Per la formazione di casa, reti di Mengarda e Pelloso.
Applausi, infine, anche per l’Ischia, che ha trovato in Valandro (poker di gol) il proprio trascinatore nel match vinto 8-6 contro il Sacco San Giorgio, che dopo un buon avvio ha incassato quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Alla festa dell’Ischia hanno partecipato anche Angeli, Corradini, Segatta e Tamanini, autori di un gol ciascuno, mentre per le marcature del “Sacco” sono state di Alessandro Zeni (2), Dinov, Farinati, Peroni e Roveda.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,016 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video