Serie C1
mercoledì 27 novembre 2019
CALCIO A CINQUE
Il Comano supera l’Altopiano Paganella a 40” dalla sirena
di Luca Franchini

Ossigeno puro per il Comano Terme Fiavé, che conquista il bottino pieno nel recupero dell’ottava giornata di campionato battendo 4-3 l’Altopiano Paganella, alla terza sconfitta di misura consecutiva dopo quelle incassate contro Febbre Gialla e Pineta.
La squadra di Fai è a secco da quattro giornate e sembra non riuscire più a vincere, ma non si può parlare di crisi per Tansella e compagni, che sotto il profilo dell’impegno e delle prestazioni non hanno deluso. È mancata un po’ di concretezza nell’ultimo mese, necessaria per dare seguito a un ottimo avvio di torneo.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Sembra invece aver trovato il giusto passo il Comano Terme Fiavé, che nelle ultime settimane ha cominciato a raccogliere quanto seminato nella prima parte del campionato. I gialloneri giudicariesi hanno conquistato 7 punti nelle ultime 5 partite, vincendo contro Futsal Fiemme e Altopiano Paganella, pareggiando in casa del Pineta e cadendo con onore sul campo della capolista Febbre Gialla (8-6) e della vice capolista Mosaico (5-3 venerdì scorso).
La seconda vittoria stagionale è arrivata a 40” dalla sirena e ha permesso alla squadra di Luca Pedrini di superare in classifica Imperial Grumo e i “cugini” del Calcio Bleggio e di agganciare il Mezzolombardo a quota 8. Eroe della serata, ancora una volta, è stato il cannoniere del Comano Daniele Zambanini, autore di una doppietta, mentre le altre due reti – altrettanto pesanti – hanno portato la firma di Mattia Berti e di Nicola Festi.

Daniele Zambanini, autore di una doppietta
Daniele Zambanini, autore di una doppietta

All’Altopiano Paganella non è bastata l’ennesima doppietta di Luca Tansella (salito a quota 14 nella classifica marcatori, alle spalle della coppia di testa Pizzardi-Crepaldi) e il gol di Lemeti.

LA CLASSIFICA MARCATORI

Venerdì prossimo a Fai arriverà la seconda forza del torneo Mosaico, mentre il Comano Terme Fiavé sarà impegnato nella delicata sfida salvezza con l’Imperial Grumo.

IL PROGRAMMA DELLA PROSSIMA GIORNATA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri