Under 19
mercoledì 4 dicembre 2019
CALCIO A CINQUE
È un'Olympia «Real»: i roveretani agli ottavi di Coppa Italia
di Luca Franchini

L’Olympia Rovereto è tra le migliori 17 formazioni under 19 d’Italia. Le baby “pantere” allenate da Andrea Zanini hanno fatto piccola la big Real Arzignano, battendo 9-1 il quotato club vicentino nel terzo turno della Coppa Italia di categoria.

L'esultanza dei ragazzi dell'Olympia a fine partita
L'esultanza dei ragazzi dell'Olympia a fine partita

Un successo che ha consegnato al club presieduto da Emanuel Festini la qualificazione agli ottavi di finale, che prevedono sette accoppiamenti con partite di andata e ritorno (il 19 febbraio e il 4 marzo 2020) e un triangolare: l’Olympia sarà inserita proprio in quest’ultimo, assieme alle vincenti degli scontri Gifema Diavoli-Futsal Giorgione (stasera) e Futsal Villorba-Pordenone (rinviata al 22 dicembre). Le tre partite del triangolare si terranno il 29 gennaio, il 19 febbraio e il 4 marzo 2020, con la vincente che accederà alle final eight.

Nove reti alla capolista del girone D


In attesa di conoscere i nomi delle prossime avversarie, l’Olympia può brindare allo storico traguardo raggiunto, costruito grazie al lavoro e alla programmazione impostati alcuni anni fa. I risultati non hanno tardato ad arrivare: dopo aver chiuso il girone d’andata al secondo posto, a 4 punti dalla capolista Real Arzignano, i roveretani hanno eliminato dalla Coppa proprio la forte formazione vincentina.

Il match del terzo turno, in gara unica, è stato disputato sul campo della Don Milani di Rovereto, dove l’Olympia ha vissuto la classica serata perfetta. La squadra di casa, avanti 4-0 a metà gara, ha ipotecato la vittoria nei primi 20 minuti di gioco, per poi dilagare nella ripresa. L’immagine da copertina spetta a Davide Onzaca, che ha realizzato un memorabile poker di reti. Gli altri gol, invece, hanno portato la firma di Debiasi (doppietta), Matteo Cristel, Tonini e Voltolini, a precedere la corsa sotto gli spalti per ricevere il meritato applauso del pubblico di casa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri