SporTrentino.it
Under 19

L’Olympia vince il derby U19 con il Bubi

Si apre con un successo - che dà seguito a quanto di buono fatto nella prima parte della stagione - il 2020 della formazione under 19 dell’Olympia Rovereto. La squadra allenata da Andrea Zanini si conferma al secondo posto in classifica e lo fa superando 4-1 in trasferta il Bubi Merano nel derby valevole per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di categoria. Domenica prossima le «panterine» se la vedranno con la capolista Real Arzignano, capolista del girone che aveva vinto il match d'andata, ma era stato estromesso in coppa dagli stessi roveretani.

I lagarini rispettano il pronostico, seppur a fatica, nel derby disputato in terra meranese: i gol di Cecchin, Degiampietro, Fasanelli e Onzaca permettono al club roveretano di avere la meglio sul Bubi, che cede soltanto nel finale, confermando i progressi mostrati nell'ultimo periodo. La giovanissima formazione giallorossa, che sta crescendo partita dopo partita, trova il gol della bandiera con De Mori.
Classifica alla mano, l’Olympia è ancora a -4 dalla capolista Real Arzignano, che si conferma in vetta superando con un netto 11-0 i veronesi della Cuore e Avanzi.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Non va altrettanto bene al Trento, che si conferma in tera posizione ma deve accontentarsi di un pareggio nella trasferta di Schio. In terra vicentina finisce 4-4, con i gialloblù Bommassar, Jaouhari, Matera e Mirko Vivian che replicano alle reti del team locale siglate da Stefan Nikolic (2), Nikola Nikolic e Girardello.

Sconfitta, invece, per il Futsal Atesina, battuto 6-3 dal Carrè Chiuppano. Domenica prossima si torna in campo per la terza giornata di ritorno: detto dell’Olympia, impegnata nella sfida d’alta classifica con il Real Arzignano, anche il Trento giocherà davanti al proprio pubblico, atteso dal derby con il Bubi Merano. Per il Futsal Atesina, invece, ci sarà la trasferta sul campo della Cuore e Avanzi.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video