SporTrentino.it
Serie B

L’Olympia Rovereto ospita l’Udine City

La classifica parlerebbe di scontro impari. L’Olympia non parte certo con i favori del pronostico nella sfida all’Udine City in programma domani, valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie B, ma proverà quanto meno a rendere dura la vita ai friulani. I lagarini hanno sempre ben figurato in stagione sul campo di casa, dove hanno conquistato 12 degli attuali 15 punti in classifica.

La formazione udinese è reduce dalla bella vittoria (5-1) nel derby con il Maccan Prata e in organico può vantare giocatori come il nazionale sloveno Stendler, il prolifico Chtioui (cannoniere della squadra con 16 reti), l’esperto Sansica e l’altro sloveno Goranovic, giusto per citarne alcuni.
L’Olympia, dal canto suo, vuole riscattare la brutta sconfitta patita ad Arcade sabato scorso contro l’Atletico Nervesa (12-0) e quella incassata dai friulani nel match d’andata, che si chiude 7-2 in favore dell’Udine City.
Una vittoria permetterebbe ai lagarini di mettere in frigo lo spumante, da stappare non appena la salvezza sarà matematica. I 9 punti di vantaggio su Futsal Atesina e Palmanova (le due formazioni che ad oggi si giocherebbero la permanenza in categoria ai playout) rappresentano un vantaggio rassicurante. Con una vittoria diventerebbe pressoché incolmabile per le dirette concorrenti, che domani sfideranno rispettivamente la prima e la seconda forza del torneo: per il Futsal Atesina ci sarà il derby con il Bubi Merano, per il Palmanova l’Atletico Nervesa.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Per la partita di domani, mister Massimo Cristel ha convocato i portieri Ceschini e Rizzardi, i centrali Zanini e Marisa, gli under 19 Matteo Cristel e Tonini e gli altri giocatori di movimento Fratacci, Scalet, Granello, Frisenna, Guarda e Moufakir. All’andata finì 7-2 in favore dei friulani.
Fischio d’inizio alle 16 alla palestra Don Milani di Rovereto. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Francesco Sgueglia di Caserta e Mattia Landi di Prati, con Leonardo Parisi di Rovereto al crono.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video