calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Buona la prima per le big del campionato

Buona la prima per le big Mosaico, Futsal Atesina e Futsal Fiemme, che hanno aperto con una vittoria il campionato di serie C1 2020/2021. Assieme a loro hanno potuto festeggiare anche Calcio Bleggio, Pineta e Jugend Neugries, mentre il Trento dovrà attendere la decisione del giudice sportivo prima di vedersi assegnare i primi 3 punti della stagione: la sfida in programma a Gardolo non è andata in scena, a causa della mancata presenza dell’avversaria degli aquilotti, la neopromossa Bressanone.

Matthias Degasperi (Futsal Atesina), autore di una tripletta
Matthias Degasperi (Futsal Atesina), autore di una tripletta

Dopo il rinvio dell’ultima ora del big match di giornata tra Mezzolombardo e Febbre Gialla, andato ad aggiungersi a quello della sfida tra Brentonico e Real Merano, i riflettori si sono spostati sulla palestra di Vezzano, dove la sorpresa dello scorso campionato Fraveggio attendeva la visita del Futsal Atesina, sceso dalla serie B al termine della passata stagione, andata in archivio anticipatamente a causa della pandemia di Covid-19.
La squadra della Valle dei Laghi ha retto il colpo nel primo tempo, chiuso con il passivo di 1-3. Nella ripresa, quindi, l’avversaria bolzanina ha allungato il passo, andando a chiudere sul definitivo 8-3, con Degasperi e Fraccaroli autori di una tripletta ciascuno. I primi gol della stagione del Fraveggio, invece, hanno portato la firma di Erik Massimo Chistè, Mosna e Fabrizio Sabatelli.

Debutto vincente anche per il Mosaico, che ha prontamente riscattato la sconfitta patita in Coppa Italia a Mezzolombardo. La vincitrice dello scorso campionato – terminato anzitempo – è uscita con i 3 punti dal sempre ostico campo del Comano Terme Fiavé. I giudicariesi (doppietta di Daniele Zambanini e reti di Mele e Stefano Pedrini) hanno messo sul parquet il consueto mordente, che non è bastato per ottenere punti contro la quotata formazione bolzanina, vittoriosa con il punteggio di 6-4 grazie alla “doppia” di Patuzzi e ai gol di Akkari, Pizzardi, Stellato e Zubba.

Assieme al Mosaico, andava in cerca di riscatto anche il Futsal Fiemme, che si è preso la rivincita sul Levico Terme. I valsuganotti, che la scorsa settimana avevano estromesso la squadra di mister Strazzeri dalla Coppa ai calci di rigore, questa volta non sono riusciti a tornare da Cavalese con un risultato positivo.
I padroni di casa hanno costruito la loro vittoria nel primo tempo, chiuso avanti 4-1 grazie alla doppietta di Sonato e ai gol di Varesco e Mattivi. Nella ripresa c’è stata la reazione del Levico, che ha mantenuto la propria porta inviolata, ma non è riuscito a operare l’aggancio: 4-3 il finale, con reti di D’Agostino, Girardi e Prati per la formazione ospite.

La prima di campionato ha regalato un sorriso anche al Calcio Bleggio, avversario dell’Alpe Cimbra nel match che ha segnato l’esordio assoluto in serie C1 della squadra di Lavarone. Non sono bastate le reti di Iezza, Matteo e Moreno Nicolussi Paolaz, Stefani e Strazzer per regalare il primo storico punto alla formazione dell’altopiano, che ha incassato sette gol dal club giudicariese, siglati da Marco Serafini (2), Beatrici, Cherotti, Malacarne e Leonardo Serafini.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Hanno messo in cascina i primi tre punti della stagione anche il Pineta e lo Jugend Neugries. Quest’ultimo (doppietta di Troiani, Chahibi e Pellegrinon) ha battuto di misura la matricola Gostivar (doppietta di Ziberi e gol di Zaimaj), mentre il Pineta si è imposto a San Michele all’Adige sull’Imperial Grumo: le firme sul 5-2 finale sono di Veronese (2), Candioli, Mazzone e Rotondo.

Autore
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video