calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trento ok, il Fiemme batte il Fraveggio in rimonta

Trento, Futsal Fiemme, Calcio Bleggio e Jugend Neugries. Al termine della seconda giornata c’è un poker di squadre al comando della classifica del campionato di serie C1, che è però “monca” dei risultati delle quattro partite rinviate nei primi due turni.
Tra le attese protagoniste del torneo, intanto, possono sorridere Trento e Futsal Fiemme, che finora hanno raccolto il bottino pieno. Gli aquilotti, vittoriosi a tavolino sul Bressanone la scorsa settimana, hanno superato a Gardolo l’Imperial Grumo. I rotaliani hanno retto l’urto nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 1-1 grazie alla rete di Piccillo, ma nella ripresa sono caduti sotto i colpi della corazzata gialloblù, a segno con Scaduto (nella prima frazione), Nuri (doppietta), con il neoarrivato Andrea Scalet e con Mirco Vivian, per il 5-1 finale.

RISULTATI SECONDA GIORNATA E CLASSIFICA

Il laterale del Trento Arnold Nuri, autore di una doppietta
Il laterale del Trento Arnold Nuri, autore di una doppietta

Più sofferta la vittoria del Futsal Fiemme, chiamato alla difficile trasferta sul campo del Fraveggio. I locali, una delle più belle sorprese della passata stagione, sono stati avanti nel punteggio per buona parte del match, in vantaggio 4-2 a metà gara. La squadra della Valle dei Laghi, però, ha dovuto fare i conti con la reazione dei fiemmesi, trascinati da uno scatenato Tonini, autore di tre reti. Dopo quella siglata nel primo tempo, Tonini si è ripetuto due volte nella ripresa, in gol prima per il momentaneo 5-5 e poi per il 7-5, nel mezzo tra le reti di Sonato e Varesco, che hanno permesso alla formazione allenata da Roberto Strazzeri di chiudere sull’8-6 a proprio favore, maturato anche grazie alla doppietta di Tomasi e alla marcatura di Dallavalle.
Le sei reti del Fraveggio, uscito dal campo con l’onore delle armi, hanno portato la firma di Chistè, Giorgio Gasperetti, Marasciulo, Miguel Penaloza, Federico Roberto e Sabatelli.

IN VETTA ANCHE CALCIO BLEGGIO E JUGEND NEUGRIES

Assieme a Trento e Futsal Fiemme, si godono il momentaneo primato in classifica anche Calcio Bleggio e Jugend Neugries. I giudicariesi hanno battuto 10-9 il Mezzolombardo nell’anticipo di giovedì sera, con Leonardo Serafini (autore di sei reti) in versione superstar. Gli altoatesini, invece, hanno costretto il Levico Terme a ingoiare un altro boccone amaro: dopo la sconfitta di misura patita sul campo del Futsal Fiemme, i valsuganotti hanno perso anche la prima partita casalinga della stagione in campionato, sconfitti 7-4: non sono bastate la doppietta di Girardi e le marcature di Messersi e Shehu, vanificate dalla tripletta di Troiani e dai gol di Ammendola, Frau, Simoncelli e Valentini.

REAL MERANO CORSARO: A FIAVÉ C'É IL "MORETTI SHOW"

C’era grande attesa per vedere all’opera il Real Merano, una neopromossa con Dna da big. La formazione meranese non ha deluso le attese ed è passata sul sempre ostico campo del Comano Terme Fiavé: 8-4 il punteggio maturato in terra giudicariese, con l’ex Bubi Stefano Moretti autore di ben cinque reti. Gli altri gol sono stati realizzati dall’altro ex “bubino” Stefano Trunzo e da Bagalà (doppietta), mentre le reti dei gialloneri sono state messe a segno da Mele (doppietta), Rossi e Daniele Zambanini.

PRIMA VITTORIA IN C1 PER ALPE CIMBRA E GOSTIVAR

La data di venerdì 2 ottobre rimarrà impressa nella storia di Alpe Cimbra e Gostivar, che proprio in quella giornata hanno conquistato la prima vittoria nel massimo campionato regionale. Moreno Nicolussi Paolaz (doppietta) ha siglato le due reti che hanno permesso alla squadra di Lavarone di tornare con i tre punti da Brentonico, battuto 2-1, mentre la Gostivar ha vinto la sfida tra matricole con il Bressanone, al debutto dopo la rinuncia alla trasferta di Gardolo della scorsa settimana: a Cembra è finita 8-3 per i locali, con Isa Ziberi grande protagonista della serata, autore di quattro gol.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,281 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video