SporTrentino.it
Serie C1

Coppa: all’Alpe Cimbra il «derby gli altopiani»

Seconda in campionato con 9 punti, frutto di 3 vittorie nelle prime quattro giornate. Promossa al secondo turno di Coppa Italia di C1, grazie al netto successo (8-3) nel «derby degli altopiani» sul campo del Brentonico. La neopromossa Alpe Cimbra, alla prima esperienza nella massima serie regionale, sta vivendo un vero e proprio “magic moment”.

La formazione dell'Alpe Cimbra
La formazione dell'Alpe Cimbra

Su tutti, lo sta vivendo il cannoniere della squadra Moreno Nicolussi Paolaz, che ha siglato tre poker di reti nelle ultime tre partite. Due in campionato, nella sfida casalinga con il Comano Terme Fiavé (vinta 9-2) e in quella esterna sul campo del Pineta (battuto 9-5), e uno in Coppa. Moreno Nicolussi Paolaz è stato l’ideale finalizzatore della sua squadra anche a Brentonico, dove l’Alpe Cimbra si è imposta con il punteggio di 8-3, grazie anche alle doppiette di Stefani e Rocchetti. Le marcature del Brentonico hanno portato la firma di Viesi e Mazzurana, a cui si è aggiunta un’autorete della formazione ospite.
L’Alpe Cimbra si è confermata avversaria indigesta per i brentegani, che erano già stati battuti in campionato dalla formazione di Lavarone: in quel caso finì 2-1, manco a dirlo con doppietta di Moreno Nicolussi Paolaz.
Per completare il quadro del primo turno di Coppa Italia di serie C1 manca ancora una partita, quella tra Pineta e Bressanone, da cui uscirà il nome della nona e ultima qualificata alla seconda fase. Le nove qualificate daranno vita a tre triangolari: si qualificheranno per le semifinali le vincenti dei tre raggruppamenti e la migliore seconda.

Il quadro del primo turno di Coppa

Fraveggio – Comano Terme Fiavé 6-2
Futsal Fiemme – Levico Terme 7-8 d.c.r. (4-4)
Imperial Grumo – Calcio Bleggio 4-7
Trento – Gostivar 15-0
Mezzolombardo – Mosaico 2-1
Febbre Gialla – Jugend Neugries 5-4
Real Merano – Futsal Atesina 1-5
Brentonico – Alpe Cimbra 3-8
Pineta – Bressanone

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video