SporTrentino.it
Serie B

Il Carré Chiuppano allunga nella ripresa

Tiene bene un tempo, la formazione della Dolomiti Energia Futsal, nel match casalingo contro la quotata avversaria del Carré Chiuppano che, nella ripresa, affonda i colpi decisivi per la terza vittoria in tre giornate.
Come quindici giorni prima col Palmanova le «pantere» non hanno il miglior approccio alla gara e nei primi tre minuti vanno sotto due volte: protagonisti Pedrinho prima ed Epp dopo che si alternano come marcatore ed assistenza. Ci pensa il rientrante Frisenna (17 gol la scorsa stagione) a riporre in scia i suoi col suo cavallo da battaglia: il calcio di punizione, che dal limite, non dà scampo a Jozic. Ma nemmeno un minuto dopo è Lari a trovare, sempre su punizione, a riallungare per i veneti. Calci piazzati che diventano protagonisti assoluti, visto che Bazzanella manda in rete il nuovo riavvicinamento dei lagarini sempre su punizione. La gara vede prima il Carré Chiuppano e poi la formazione di casa arrivare al quinto fallo, ma senza poi oltrepassare la soglia del bonus. Fioccano forse un po' troppi gialli per la Dolomiti Energia che si trova quattro ammonizioni contro nessuna degli ospiti. Prima del riposo Juanfran ribadisce in rete una parata di Ninz su Lari per il quarto gol veneto, ma ancora Bazzanella, con un preciso diagonale da sinistra, mantiene la scia per i padroni di casa.
Nella ripresa il Carré Chiuppano allunga decisamente: prima con Leo Senna che infila Ninz sotto la traversa dopo uno scambio con Pedrinho e con il bis di Juanfran con un preciso pallonetto. L'espulsione di Salvador per doppia ammonizione, complica la rimonta alle «pantere» anche se il sigillo definitivo dell'ottimo Pedrinho arriva a ranghi completi dopo una buona tenuta dei padroni di casa con l'uomo in meno.
Sabato prossimo, trasferta a Sedico per il Dolomiti Energia che in una delle tre gare disputate nel terzo turno, ha pareggiato contro il Palmanova.

La squadra del Dolomiti Energia schierata
La squadra del Dolomiti Energia schierata

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA TERZA GIORNAYA

DOLOMITI ENERGIA FUTSAL-CARRÈ CHIUPPANO 3-7

RETI: 1'34" pt e 16'29" st Pedrinho (CC), 2'42" pt Epp (CC), 5'05" pt Frisenna (DE), 5'49" pt Lari (CC), 7'02" pt e 16'42" pt Bazzanella (DE), 13'40" pt e 7'53" st Juanfran (CC), 6'18" st Leo Senna (CC).
DOLOMITI ENERGIA FUTSAL: Ninz, Salvador, Marisa, Frisenna. Tenca, Granello, Bazzanella, Tonini, Voltolini, Pupuleku, Simoncelli, Tita. All. Cristel.
CARRÈ CHIUPPANO: Josic, Epp, Caretta, Lari, Pedrinho, Liberti, Juanfran, Leo Senna, Moscoso, Massafra, Barcarolo, Dal Maso. All. Ferraro.
ARBITRI: Cultrera (Collegno) e Codebue (Crema). CRONO: Di Donato (Merano).
NOTE: gara a porte chiuse. Espulso Salvador (DE) al 11'49" st per doppia ammonizione. Ammoniti Marisa, Granello e Tonini (DE); Leo Senna (CC). Falli DE pt 5; st 2; CC pt 5; st 4. Nessun tiro libero.

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video