SporTrentino.it
Serie B

Il Maccan Prata passa sul Dolomiti Energia

Seconda sconfitta casalinga per la Dolomiti Energia che viene superato dal Maccan Prata, formazione che attualmente occupa la seconda posizione assieme al Carré Chiuppano. La gara inizia anche bene perché nemmeno dopo un minuto Bazzanella porta avanti le «pantere» finalizzando una bella azione costruita da Moufakir e Cristel sulla sinistra. La reazione friulana non si fa attendere con un pressing in attacco molto asfissiante che non permette ai padroni di casa di costruire azioni con tranquillità. Cocchetto pareggia di giustezza su angolo di Chavez e poi Stendler trafigge Tita di potenza dalla sinistra, per il sorpasso. Cocchetto è ispirato fra gli ospiti e prima firma la doppietta dopo una brillante azione personale e poi colpisce anche un palo. Anche per Bazzanella c’è lo scheggiamento dell’incrocio, ma è Moufakir a riportare sotto la Dolomiti Energia soffiando la palla a Stendler e battendo Azzalin.

Di Hassan Moufakir il secondo gol della Dolomiti Energia
Di Hassan Moufakir il secondo gol della Dolomiti Energia

Inizio di ripresa decisamente di marca friulana con Buriola che infila in rete il poker dopo appena 17 secondi, approfittando subito di un errore difensivo. Un altro angolo è letale per i lagarini con il baby Zecchinello ad imitare Cocchetto nel primo gol. Frisenna viene espulso per doppio giallo (assieme al vice allenatore Gaddo) e nella superiorità numerica Camilla infila il sesto pallone del Maccan Prata alle spalle di Tita.
Nel finale la Dolomiti Energia riesce prima con Salvador, pronto a ribattere in rete una respinta di Azzalin su tiro di Moufakir e poi con un «libero» dai 10 metri di Bazzanella a rendere il divario più stretto anche se l’infortunio patito da Marisa alla spalla fa presumere un’assenza lunga per il capitano. Anche perché ora si giocherà ogni tre giorni con due trasferte la prossima settimana contro la capolista Altamarca (martedì) e lo scontro diretto di Palmanova (sabato).

Per capitan Marisa infortunio alla spalla
Per capitan Marisa infortunio alla spalla

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA 13ª GIORNATA

DOLOMITI ENERGIA-MACCAN PRATA 4-6

RETI: 57"pt e 19'52"st Bazzanella (DE), 5'39"pt e 10'50"pt Cocchetto (MP), 7'30"pt Stendler (MP), 15'27"pt Moufakir 17"st Buriola (MP), 4'23" st Zecchinello (MP), 7'00"st Camilla (MP), 15'24"st Salvador (DE).
DOLOMITI ENERGIA FUTSAL: Tita, Matteo Cristel, Salvador, Moufakir, Marisa, Frisenna, Tenca, Granello, Bazzanella, Onzaca, Pupuleku, Ninz. All. Massimo Cristel.
MACCAN PRATA: Azzalin, Likrama, Zocchi, Zecchinello, Dedej, Owen, Chavez, Buriola, Stendler, Cocchetto, Camilla, Marchesin. All. Marco Sbisà.
ARBITRI: Schito di Milano e Fantoni di Carrara. CRONO: Anzisi di Mantova.
NOTE: espulsi Frisenna (DE) per doppia ammonizione e vice all. Gaddo (DE) a 6'27"st. Ammoniti Cristel Mat., Moufakir e Granello (DE); Stendler, Marchesin e Cocchetto (MP). Falli DE pt 5, st 4; MP pt 2, st 6. Tiri liberi DE 1/1 MP nessuno.

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video