calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 21

Impresa Bubi: passa ai sedicesimi di finale

Di fronte ad un pubblico numeroso che affolla gli spalti del Palamainardo, i giallorossi di Gianni Reale ribaltano la sconfitta di misura di tre giorni fa a Mestre e conquistano l'accesso ai sedicesimi al termine di una partita intensa e di ottimo livello. Prima dell'inizio da segnalare l'intervento molto apprezzato dell'Assessore allo Sport Andrea Casolari che consegna al capitano Nicola Kulbaka una targa del Comune di Merano in segno di riconoscimento per la vittoria del campionato.
Il BUBI parte fortissimo e dopo appena 76 secondi recupera già il gol di svantaggio dell'andata: azione insistita di Stefano Trunzo sulla sinistra, palla in mezzo e zampata di Alessio Malandrino per l'1-0. La prima metà del tempo vede i meranesi tenere in mano il pallino del gioco, con opportunità per Malandrino e Trunzo che non trovano lo specchio della porta, mentre dalla parte opposta è Bassich a calciare fuori da buona posizione. La prudenza la fa da padrone fino al 10'20" quando Matteo Tschurtschenthaler salta il diretto avversario e con un rasoterra porta i suoi sul 2-0. Poco dopo Nicola Kulbaka ha sul destro una palla d'oro ma viene rimpallato all'ultimo istante da un difensore, poi è Luca Vanin a rendersi protagonista con una bella uscita bassa su Culotta. Fabio Vanin si libera e calcia di pochissimo a lato, ma al 15' Bassich con una bordata da fuori centra la traversa facendo scorrere un brivido lungo la schiena al numero 1 giallorosso. Trunzo calcia alto su bel servizio di Mancin e poi, nell'ultimo minuto prima dell'intervallo, gli ospiti hanno tre grandi opportunità per accorciare le distanze: la prima chance è un calcio di rigore, concesso per fallo di mano peraltro involontario di Malandrino, calciato sul palo da Bordignon; venti secondi più tardi lo stesso Bordignon spara a botta sicura da un metro ma Luca Vanin compie un vero miracolo ed infine, a tre secondi dalla sirena, Bassich scaglia un missile di destro che nuovamente Luca Vanin va a togliere dall'incrocio dei pali. Al riposo è 2-0, che vorrebbe dire passaggio del turno, ma un gol della Fenice porterebbe il match ai supplementari.
Al rientro degli spogliatoi è subito Luca Vanin a sfoderare due grandi interventi in successione su Bassich e Culotta. Marangon (subentrato nell'intervallo a Piazzon) alza sopra la traversa una gran botta di Tschurtschenthaler, e più tardi si oppone alla grande a Beppe Melfitano servito da Nicola Kulbaka. Bassich coglie un palo esterno da fuori, mentre il portiere ospite è ancora protagonista su Fabio Vanin e Tschurtschenthaler. A cavallo dell'ottavo minuto Luca Vanin è bravo su Cattaruzzo e Bassich, mentre Kulbaka si rende due volte pericoloso dalle parti dell'area ospite. Al 10' salvataggio in extremis di Luca Vanin e Matteo Tschurtschenthaler, con i veneti che protestano chiedendo il gol. Il BUBI risponde creando due occasioni con Tschurtschenthaler e Trunzo, e poco dopo è lo stesso Stefano Trunzo a trovare lo spiraglio per il pesantissimo gol del 3-0. La reazione della Fenice è in due conclusioni di Terrin, la prima di poco fuori, la seconda parata alla grande da Luca Vanin. Kulbaka e Trunzo avrebbero sui piedi il pallone del 4-0, ma davanti al portiere concludono sul fondo. I giallorossi si difendono benissimo dagli assalti ospiti, pungendo anzi ancora in avanti con Beppe Malandrino e Alessio Malandrino, e la saracinesca la abbassa definitivamente l'insuperabile Luca Vanin, che respinge gli ultimi disperati tentativi di Bassich e Bordignon. Alla sirena grande esultanza di tutta la squadra, che va a raccogliere i tanti, meritati applausi dell'entusiasta pubblico meranese.
Ora per l'Under di Gianni Reale si aprono le porte dei sedicesimi di finale, appuntamento domenica 10 aprile alle ore 11 al Palamainardo per la gara di andata contro il Metropolis Bergamo, che questa sera ha battuto in casa il Saints Pagnano per 4-1 dopo il 6-3 in trasferta.
Il tabellino:
BUBI: Vanin L., Kulbaka, Vanin F., Fiori, Malandrino, Melfitano, Vanin A., Trunzo, Mancin, Mustafov, Tschurtschenthaler, Valenti. All. Gianni Reale.
FENICE: Piazzon (dal 1' st Marangon), Bassich, Culotta, Guarinoni, Cattaruzzo, Mustafaraj, Taschetta, Bordignon, Terrin. All. Paolo Erissini.
Arbitro: D'Agostino di Sondrio.
Reti: 1° tempo: 1'16" Malandrino, 10'20" Tschurtschenthaler. 2° tempo: 13'42" Trunzo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,406 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video