calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Trenta sul campo

Chiude con un'altra vittoria il proprio campionato di serie B la formazione dell'Hdi Assicurazioni che passa sul campo del Carré Chiuppano con un netto 8-4, Protagonisti del match Ortega e Ragno che hanno segnato sette delle otto reti trentine, mentre l'altro gol ha portato la firma di Fratacci. Inizio coi fuochi d'artificio con sette gol condensati nei primi sette minuti. Dopo ventotto secondi è Ortega ad aprire le danze con una conclusione a porta vuota dopo una percussione di Fumes respinta dal portiere di casa. I padroni di casa però non si sciolgono e in un minuto e mezzo ribaltano il risultato con due conclusioni vincenti di Raffaele Bianco. I trentini però ribaltano velocemente il risultato a loro favore con tre reti dello scatenato Ragno (splendido il secondo dopo una veronica su due avversari) in meno di due minuti. La gara quindi diventa in discesa per Giovanelli e compagni che possono agire in contropiede e prima del riposo colpiscono ancora con Fratacci e Ortega, sfiorando altri gol per poco. Ad inizio ripresa la formazione del Carré Chiuppano prova a rientrare in partita e cerca di pressare nella propria metà campo il team di Renier che in contropiede però sfiora la rete con Fratacci. Ortega, intervenendo in ripiegamento difensivo su Pereira, mette alle spalle del proprio portiere, ma dopo due occasioni fallite per poco da Scalet, mette la firma sul settimo gol dell'Hdi su assist del prezioso Fumes. Il Carré Chiuppano riduce le distanze con Peron dopo un palo di Raffaele Bianco, ma è ancora Ortega a calare il poker personale sempre su assist di Fumes. Nel finale per poco anche il giovane Bazzanella (classe '95) va vicinissimo alla prima rete in serie B, ma Vettori gli nega la gioia. Si chiude così la prima stagione in campo nazionale dell'Hdi Assicurazioni che ha centrato al meglio gli obiettivi prefissati e dopo oltre dieci anni permette ad una fornazione trentina di confermarsi in serie B. Ora per il sodalizio del presidente Magelli e del vice Bonazza inizieranno i lavori per la prossima stagione dove sarà anche costituita anche una scuola di calcio a cinque.

CARRE' CHIUPPANO-HDI ASSICURAZIONI 4-8
RETI: 28" pt, 14'02" pt, 13'41" st e 17'04" st Ortega (H), 43" pt e 1'58" pt Bianco R. (CC), 2'45" pt , 2'58" pt e 4'11" pt Ragno (H), 6'21" pt Fratacci (H), 3'15" st Ortega (H) autorete, 16'27" st Peron (CC).
CARRE' CHIUPPANO: Josic, Dal Cero, S.Bianco, Peron, Dall'Igna, Martinelli, Trentin, R. Bianco, Temporin, Marenda, Pereira, Vettori. All. Ferraro.
HDI ASSICURAZIONI: Degasperi, Ortega, Fumes, Targa, Giovanelli, Bazzanella, Fratacci, Straliote, Frizzero, Ragno, Scalet, Krasniqi. All. Renier.
ARBITRI: Carradori e Intoppa di Roma. CRONO: Cavicchiolo di Bassano del Grappa.
NOTE: spettatori 200 circa; ammoniti S. Bianco e Pereira (CC) per proteste; falli CC pt 4, st 0; HDI pt 3, st 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video