Serie C2
mercoledì 4 dicembre 2019
CALCIO A CINQUE
L’Altipiani salta in cattedra, il Ca5 Rovereto è 2°
di Luca Franchini

Operazione sorpasso riuscita per l’Altipiani Calcio a 5, che ringrazia lo Judicaria e si porta al comando della classifica del campionato di serie C2. La squadra dell’Alpe Cimbra sfrutta al meglio l’occasione presentatasi in seguito alla sconfitta della Sacra Famiglia a Tione e balza al comando della classifica, superando il combattivo Ischia nel posticipo dell’undicesima giornata.

La squadra dell'Altipiani Calcio a 5
La squadra dell'Altipiani Calcio a 5

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA AGGIORNATA

La formazione ospite conferma il proprio buon momento e mette a dura prova la neo capolista, che può però contare sulla garanzia realizzativa di Matteo e Moreno Nicolussi Paolaz, autore una rete ciascuno e saliti rispettivamente a quota 23 e 18 nella classifica marcatori. Il terzo gol è di Stefani, mentre per l’Ischia vanno a segno Condini e Valandro.
Venerdì le due squadre torneranno già in campo: l’Altipiani a Sanbapolis con il Cus Trento, con un primato da difendere. L’Ischia, invece, sarà impegnata sul campo di casa contro il Tavernaro.

IL PROGRAMMA DEL PROSSIMO TURNO (6 dicembre)

Il Ca5 Rovereto sale al 2° posto


Assieme all’Altipiani, anche il Calcio a 5 Rovereto mette la freccia e supera in classifica la Sacra Famiglia, che scivola così al terzo posto. La velocità e la tecnica di Mattia Baldessarini (doppietta per lui) mettono in difficoltà la Gostivar, a cui non bastano una doppietta del capocannoniere del torneo Mustafa e il gol di Kasamu. I lagarini rispondono con la “doppia” di Baldessarini (che sale al secondo posto nella classifica marcatori a quota 24 gol) e con le marcature di Amadori, Galvagni, Gioffrè e Michele Parisi, che fissano il punteggio sul definitivo 6-3.

La formazione del Calcio a 5 Rovereto
La formazione del Calcio a 5 Rovereto

La classifica ora vede le prime tre raccolte in un fazzoletto, per un torneo che si fa sempre più appassionante. Lo sarà sicuramente il derby tra Ca5 Rovereto e Sacco San Giorgio di venerdì sera, con la squadra di mister Civettini subito chiamata a difendere il secondo posto appena conquistato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri