calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

L’Olympia cede di misura al Cornedo

Il girone di ritorno si apre con una sconfitta per l’Olympia Rovereto, promossa per la prestazione offerta ma bocciata dal risultato sul campo. A conquistare i 3 punti è il Futsal Cornedo, più concreto e cinico dei roveretani, che nell’arco dei 40 minuti effettivi di gioco sbagliano troppo sotto porta, complice anche la grinta e la caparbietà messa in campo dagli avversari.

Come spesso accaduto in stagione, la squadra di mister Massimo Cristel prova a imporre il proprio gioco e per lunghi tratti ci riesce. Non riesce, invece, ad andare in gol: nel primo tempo sono almeno 6-7 le limpide occasioni da gol create da Zanini e compagni, pericolosi con Scalet (murato sulla linea di porta), Frisenna, Granello, Marisa e Moufakir.
Il Cornedo punge in ripartenza, facendo leva sulla rapidità dei propri giocatori, creando tanto: a differenza della formazione di casa, anche finalizzando.
Il gol del primo vantaggio ospite arriva dopo appena 50” e a realizzarlo è Gonella, il cui diagonale di destro sugli sviluppi di un corner non è trattenuto da Ceschini e termina la propria corsa in rete.
Lo stesso Gonella serve a Fahmi il comodo assist per il 2-0 al 13’, a precedere il tris calato da Kanchai al 16’, a segno di testa, lesto nello sfruttare un’incomprensione tra Ceschini e Marisa.
I vicentini falliscono anche due tiri liberi: il primo con Husaric (a lato), il secondo con il portiere Simone Boscaro, che trova l’opposizione del reattivo Tita, entrato in campo per l’occasione al posto di Ceschini.
Nella ripresa l’Olympia prende campo e a beneficiarne è anche il punteggio. I lagarini vanno a segno due volte in poco più di un minuto, al 9’ con Pupuleku (che concretizza una bella azione orchestrata da Guarda e Frisenna, per poi uscire dal campo a causa di un risentimento muscolare) e al 10’ con Luca Guarda, che supera il portiere avversario con un bel pallonetto.
Al 13’ il Cornedo torna a +2 con Gonella, ma Frisenna riporta in scia l’Olympia al 16’ servendo la specialità della casa, il calcio piazzato, in gol su tiro libero. Proprio Frisenna, nel finale, ha la clamorosa occasione del 4-4, fallita da due passi.

Il cannoniere dell'Olympia Frisenna con Scalet
Il cannoniere dell'Olympia Frisenna con Scalet

Sfuma così un risultato positivo che, per quanto visto nell’arco dei 40 minuti di gioco, la squadra di mister Massimo Cristel avrebbe probabilmente meritato. Buon per i roveretani che il vantaggio sulla zona retrocessione sia rimasto inalterato (9 punti), complice la doppia sconfitta di Futsal Atesina e Palmanova.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH - VIDEO STEFANO MICHELETTI

Sabato prossimo l’Olympia affronterà una lunga trasferta friulana per affrontare il Maccan Prata. Poi ci sarà l’importante derby con il Futsal Atesina.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

OLYMPIA ROVERETO – FUTSAL CORNEDO 3-4

OLYMPIA ROVERETO: Ceschini (Tita), Guarda, Zanini, Marisa, Mat. Cristel, Frisenna, Moufakir, Scalet, Granello, Onzaca, Pupuleku. Allenatore: Mas. Cristel.
FUTSAL CORNEDO: S. Boscaro (Rubega), Fahmi, Gonzato, Guerra, Degeneri, T. Grigolato, Kanchai, Singh, Nicoletti, Husaric, Gonella, S. Boscaro. Allenatore: Dal Cason.
ARBITRI: Andrea Barillà di Cinisello Balsamo e Gregorio Sommese di Lecco (crono Alessio Briguglio di Brescia).
RETI: 1’pt e 13’st Gonella (FC), 14’pt Fahmi (FC), 16’pt Kanchai (FC), 9’st Pupuleku (O), 10’st Guarda (O), 17’st t.l. Frisenna (O).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,613 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video