calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it

Tabellino: Giurato Thiene - Bubi Merano

italiano deutsch english
Gli altri incontri della giornata

Giornata n. 6 (6ª andata) 27 ottobre 2007

Lo squadrone di mister Dottori deve sudare anche più delle fatidiche sette camicie per avere la meglio di un BUBI tosto e quadrato.
I giallorossi si presentano al PalaCollodi beneficiando dei recuperi di Benazzi e Di Muccio, oltre al nuovo innesto Eller. Deve dare invece forfait Da Silva, infortunatosi giovedì in allenamento.
Passano appena 64 secondi dal fischio d'inizio ed il BUBI va in vantaggio grazie a Matteo Tschurtschenthaler che trafigge Tonello con un rasoterra. Risponde subito Amoroso che costringe in corner Romanelli. Tschurtschenthaler cerca il raddoppio ma trova pronto Tonello, mentre Romanelli dice di no a Ragno e Amoroso. Il tentativo infruttuoso da fuori di Passanezi è il prologo al pareggio (contestato) di Carlos al 5'27" sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Thiene ovviamente fa la partita, ma il BUBI non sta a guardare e risponde colpo su colpo. Ai tentativi di Ranieri e Santana si contrappongono quelli di Tschurtschenthaler e Sanfelici, Amoroso sbaglia un tap-in da pochi passi, ma uno scambio Eller-Passanezi fa venire i brividi alla difesa di casa. Romanelli è bravo di nuovo sul numero 9 vicentino, poi il finale di frazione è meranese: Tonello si oppone alla grande su Passanezi, Di Muccio e Parolin, ma non può nulla al 19'36" quando Di Muccio deposita in fondo al sacco al termine di una azione corale. Al riposo è 2-1.
Nella ripresa ci si attende l'assalto del Thiene che arriva puntuale. Un Santana scatenato prova in tutte le maniere a superare Romanelli, ma il numero 1 si dimostra tale anche su una conclusione ravvicinata di Heverton. Il nervosismo inizia a serpeggiare tra le fila vicentine e Ranieri si becca un'ammonizione per una manata sul volto di Eller a palla lontana. Anche Ragno non trova altro che le mani del portierone giallorosso, che è addirittura superlativo su due conclusioni a botta sicura di Amoroso e di un indemoniato Santana. Al 7'45" arriva però il 2-2 con una girata improvvisa di Amoroso. Il BUBI si riaffaccia dalle parti di Tonello con Sanfelici che mette a lato un invito di Parolin, poi al 10'32" Ragno lascia i compagni in inferiorità numerica per un fallaccio da ultimo uomo su Tschurtschenthaler. Nel power play i giallorossi riescono a liberare Di Muccio davanti all'estremo difensore di casa che si oppone alla grande, mentre Amoroso fugge due volte in contropiede ma trova Romanelli a negargli la via del gol. Il dream-team thienese sembra non trovare più sbocchi, ma al 15'27" un errore difensivo consente a Ranieri di servire Amoroso la palla che il cecchino milanese trasforma nel gol del sorpasso. Ma il BUBI non molla: Benazzi per Sanfelici parato, mentre Romanelli respinge ancora su Santana. Al 17'10" i padroni di casa esauriscono il bonus dei falli, sul dischetto dei 10 metri va Di Muccio ma Tonello intuisce la conclusione, mentre Eller manca di poco il tap-in. A 2'30" dal termine mister Vanin tenta la carta di Passanezi portiere di movimento, che porta ad una occasione per Tschurtschenthaler parata dal portiere. Al 19'18" però Ranieri sigla il 2-4 al termine di un contropiede condotto da Amoroso. L'orgoglio meranese fa sì che Tschurtschenthaler, Di Muccio e Parolin riescano ancora ad impegnare Tonello prima della sirena, che sancisce il successo dei padroni di casa, ma che dà la consapevolezza a capitan Benazzi e compagni di potersi giocare d'ora in poi tutte le partite senza complessi di inferiorità.
Questo è il vero BUBI, e ci sono ancora molti margini di miglioramento...
THIENE: Tonello, Laganà, Lucca, Piccinin, Carlos, Ranieri, Heverton, De Noronha, Amoroso, Ragno, Santana, Cracco.
BUBI: Romanelli, Petrachi, Carolo, Benazzi, Bagalà, Eller, Di Muccio, Parolin, Tschurtschenthaler, Sanfelici, Passanezi, Momo.
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video