calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it

Tabellino: Bubi Merano - Calcetto Poggibonsese

italiano deutsch english
Gli altri incontri della giornata

Giornata n. 9 (9ª andata) 17 novembre 2007

In un Palamainardo che offre ancora una volta un notevole colpo d'occhio grazie ai circa 300 spettatori presenti, la formazione guidata da Roberto Vanin si vede sfuggire la vittoria a 60 secondi dal termine per mano comunque di un'ottima Poggibonsese. Infermeria meranese ancora occupata dai vari Romanelli, Sommacampagna, Da Silva e Marino, mentre è indisponibile Bagalà.
La prima fiammata è del BUBI con un tiro di Eller parato da Nardi. Rispondono gli ospiti con una conclusione di Frosini neutralizzata da Momo. Per la prima marcatura dell'incontro trascorrono poco più di 5 minuti ed è Sanfelici a metterla a segno con un bel tocco a scavalcare il portiere in uscita. Tschurtschenthaler cerca subito il raddoppio, ma il numero uno dice di no. Pian piano i toscani iniziano a macinare il loro gioco e si presentano dalle parti di Momo con Avallone, ma senza successo. E' invece Roselli a trovare il gol del pari a metà frazione. Di Muccio calcia fuori al termine di una bella combinazione con Eller e Sanfelici, ma da qui in poi sono gli ospiti a rendersi più volte pericolosi con i vari Dino, Lunghi, Avallone e De Andrade, ma Alessandro Momo si erge a baluardo insormontabile strappando applausi a scena aperta. Nell'ultimo minuto Parolin, servito da Sanfelici, si vede deviare in corner una bella conclusione e poi, proprio 1 secondo prima dell'intervallo, Matteo Tschurtschenthaler trafigge Nardi dopo essersi involato in un contropiede solitario portando il BUBI al riposo in vantaggio per 2-1, tra l'esultanza del folto pubblico sugli spalti.
Al rientro in campo il BUBI cerca l'occasione giusta per colpire e la trova dopo 2 minuti: Alex Eller ruba palla sui dieci metri, serve Luiz Passanezi che al volo pesca Tschurtschenthaler il quale deve solo appoggiare in rete. 3-1 e grande carica, che viene però smorzata appena mezzo minuto più tardi con la seconda ammonizione a Matteo Tschurtschenthaler. Gli ospiti cercano quindi subito di accorciare le distanze con l'uomo in più, ma il fortino meranese resiste ai due minuti di inferiorità numerica concedendo solo una conclusione ad Avallone, che peraltro colpisce il palo. Nuovamente in 5 contro 5 il BUBI si rende insidioso con Eller (deviato in corner) e Parolin (al volo fuori), ma poi è Momo a diventare protagonista del match con un paio di prodezze straordinarie su Roselli e Dino. A 6 minuti dal termine la Poggibonsese inserisce Frosini come portiere di movimento, ma non trova grandi sbocchi; anzi, è Benazzi a fare la barba al palo della porta sguarnita con un pallonetto da 30 metri. A meno di 3 minuti dalla fine Avallone trova però una conclusione imprendibile che toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali ed accorcia le distanze. Poco dopo l'occasione più chiara capita sui piedi di Eller che, rubata palla ad un avversario, calcia a colpo sicuro nella trequarti avversaria verso la porta vuota, ma la sfera esce di un nonnulla. Gol sbagliato gol subìto, l'arcinota legge del pallone non perdona ed infatti è Dino che riesce a mettere dentro il 3-3 ad un giro di lancette dalla sirena.
Peccato per una vittoria sfumata proprio alla fine, rimane il rammarico di non aver chiuso il match con alcune nitide occasioni, ma la squadra guarda ora al prossimo impegno di Padova con grande fiducia, consapevole delle proprie capacità e dell'obiettivo da raggiungere.

Fonte: Bubi Merano
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video