calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il Brentonico riparte dalla D, la Serie C1 sarà a 13 squadre

Il Brentonico ripartirà dalla serie D. La squadra dell’altopiano, che era stata una delle gradite sorprese della scorsa stagione, non prenderà parte al massimo campionato regionale. Saranno dunque 13 le squadre che daranno vita al prossimo torneo di serie C1, con conseguente turno di riposo per una formazione in ogni giornata.

Il Brentonico, finalista di Coppa Italia nella scorsa stagione
Il Brentonico, finalista di Coppa Italia nella scorsa stagione

Nell’annata sportiva 2023/2024, il Brentonico aveva chiuso nono nella classifica finale, dopo un girone d’andata chiuso nelle parti alte della classifica, raggiungendo la finale di Coppa Italia, persa contro il Neugries, poi promosso in serie B.
Per la prossima stagione, come sempre, è prevista una promozione, riservata alla prima classificata al termine del campionato, mentre la seconda prenderà parte ai playoff extra regionali.
Due le retrocessioni: l’ultima classifica a fine regular season scenderà direttamente in C2, mentre l’undicesima e la dodicesima della graduatoria finale si giocheranno la salvezza ai playout con gara unica sul campo della meglio classificata. Qualora tra le due squadre dovessero però esserci 7 o più punti di differenza, la partita non verrebbe disputata e retrocederebbe direttamente la dodicesima classificata. Il campionato prenderà il via venerdì 27 settembre e si concluderà l’11 aprile.
Rimarrà invariata la formula della Coppa Italia (leggi l'articolo), con la sola differenza che il Girone A (inizialmente a quattro squadre) sarà composto da tre formazioni.

Le 13 squadre iscritte alla serie C1

Besenello
Calcio Bleggio
Cles
Cus Trento
Dx Generation
Fraveggio
Gnu Team Ala
Gostivar
Imperial Grumo
Mezzolombardo
Pineta
Trento
Virtus Rovere

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video