calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il Trento guida il trenino delle capolista, big match al Pineta

Il Trento fa due su due e si conferma in vetta alla classifica del campionato di serie C1, condivisa con Gnu Team Ala, Imperial Grumo e la neopromossa Besenello, destinata a recitare un ruolo di ben altro spessore rispetto a quello della semplice matricola.

Mirko Vivian (Trento), a segno contro la Virtus Rovere (foto SporTrentino.it)
Mirko Vivian (Trento), a segno contro la Virtus Rovere (foto SporTrentino.it)

Il Trento, vittorioso al debutto a Vezzano contro il Fraveggio, concede il bis e si regala la prima gioia da tre punti davanti al pubblico amico, superando 3-1 la Virtus Rovere (a segno con il solo Alessio Farinati) grazie alle marcature di Addobbati, capitan Scaduto e Mirko Vivian.
Pronta la replica dello Gnu Team Ala, che dopo quanto di buono fatto vedere nella passata stagione, rimanendo a lungo al comando della classifica, vuole confermarsi nei quartieri alti della graduatoria. La formazione alense ha liquidato con netto 13-7 la pratica Cus Trento, che nel finale è riuscito a rendere meno severo il punteggio giocando la carta del portiere di movimento (dopo il 5-1 di metà gara, nella ripresa si era arrivati allo “score” di 12-3). Per lo Gnu Team, sugli scudi Maverick Bertolini (poker di reti) e Madir Chtioui (tripletta), con Mirko Brusco, Lorenzo Deimichei e Patrizio Triunfo (“doppia” per tutti e tre) a completare l’opera.
Seconda vittoria in due partite anche per l’Imperial Grumo, che costringe la neopromossa Fraveggio a ingoiare un altro boccone amaro. Al team di Vezzano non bastano i gol di Corona (2), Pederzolli e Susat: sono invece decisive le reti di Panizza (3), Simonatto (2), Pratola, Salvador e del portiere Weber, che fissano il punteggio sull’8-4.
Assieme a Trento, Gnu Team e Imperial, al comando della graduatoria c’è anche il Besenello, matricola solamente sulla carta. La neopromossa ha operato bene sul mercato e nella seconda giornata del massimo campionato regionale si è imposta con un tennistico 6-2 sulla Dx Generation: sugli scudi Omar Mastroiacovo (tripletta) e l’estroso Amine Id El Kaid (doppietta), due giocatori che calcano i campi del futsal regionale da tempo, entrambi particolarmente dotati sotto il profilo tecnico.
Si è giocato a Laives, invece, il big match di giornata e a vincerlo è stato il Pineta, che ha superato 2-0 il sempre combattivo Calcio Bleggio grazie ai gol di Garbin e Morzenti, mentre Mezzolombardo e Cles hanno conquistato il primo punto della stagione, pareggiando 5-5 in Piana Rotaliana: di Cecchin (2), Sebastiano Corrà, Pangrazzi e Rampazzo le reti della squadra di casa, con Bentivoglio (tripletta), Dalpiaz e Martinelli a segno per i nonesi.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video