Olympia, è il giorno dei playoff
Nella storia del futsal trentino l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal è già entrata come primo sodalizio della provincia ad accedere ai playoff nazionali ed oggi pomeriggio, alle 16 nella palestra di Rivalta a Reggio Emilia, cercherà un’impresa difficile contro i padroni di casa dell’Olimpia Regium.
Il team emiliano ha vinto entrambe le gare in campionato contro la squadra di Saiani ed è sicuramente più forte nel roster dei giocatori a disposizione. Le «pantere» però vogliono provarci lo stesso, anche perché è in gara unica e qualche volta è possibile anche ribaltare il pronostico avverso.
Mister Saiani porterà in Emilia tredici giocatori, riservandosi fino all’ultimo momento chi escludere dal campo per la sfida. Oltre ai portieri Ceschini e Tita ci saranno i giocatori di movimento Frisenna, Granello, Onzaca, Gui, Moufakir, Basso, Cristel, Maddalosso, Simoncelli, Rafinha e Cecchin.
«Play off con gara secca contro una formazione che ha dimostrato di essere tatticamente e tecnicamente molto forte - spiega il tecnico dei roveretani - la partita non è semplice ma abbiamo preparato bene la gara e siamo pronti a cercare di contrastare il più possibile questa corazzata. Partecipare a questa fase finale di campionato ci permette di fare una grande esperienza ai nostri ragazzi e ci sarà utile in ogni caso. Chiaro che l'eventuale exploit potrebbe darci la possibilità anche di portare a Rovereto una partita importante e dare una grande visibilità alla nostra disciplina».
La gara, che si vedrà anche in diretta sul canale You Tube «Olympia Channel» sarà diretta da due arbitri che facevano parte della terna di sabato scorso nel match con il Chiavari: Landi di Prato, sabato scorso cronometrista, e Turini di Pontedera con Salmoiraghi di Bologna al cronometro. L’altra gara di playoff è quella fra la Pro Patria San Felice ed il Russi.