Real Bubi Merano con vista primato, Atesina cade a Tombolo
Quinto turno in serie B con giornata dolceamara per le due compagine altoatesine. Il Real Bubi Merano mette in fila il terzo successo e si avvicina al primato in classifica che potrebbe diventare tale se accolto il reclamo nella gara con l'Isola5 della prima giornata.
S'interrompe invece la striscia positiva del Futsal Atesina, sconfitto di misura dal Team Giorgione fra tante recriminazioni.
REAL BUBI MERANO-MONASTIR KOSMOTO 8-3
RETI: 2’26” pt Trunzo (RBM), 11’16” pt, 18'36" st e 19'09" st Militello (RBM), 13’09” pt Cossu (MK), 2’49” st Akkari (RBM), 4’23” st Tenca L. (RBM), 4’36” st Deilton (RBM), 16’09” st Moufakir (RBM), 16’39” st e 18'47" st Nurchi (MK).
REAL BUBI MERANO: Pasquazzo, Moufakir, Peluso, Akkari, Naji, Bajdar, Tenca L., Trunzo, Tenca M., Militello, Deilton, Puccio. All. Vian.
MONASTIR KOSMOTO: Pileri, Trombino M., Rosas, Marras, Cucca, Trombino F., Cossu, Cogliolo, Pisu, Marques, Nurchi, Santoni. All. Barbarossa.
ARBITRI: Barbagallo di Acireale e Salmoiraghi di Bologna
CRONO: Ali di Merano.
Gara mai in discussione con i meranesi che portano meritatamente a casa l’intera posta. La prima rete la sigla Stefano Trunzo che riceve da rimessa laterale e spedisce in rete di prima intenzione. Il raddoppio è opera del 17enne Lorenzo Militello, bravo a sfruttare un assist di Loris Tenca. Gli ospiti alzano la testa riuscendo ad accorciare le distanze con Cossu, aiutato anche da una deviazione che spiazza Pasquazzo, e si va così al riposo col minimo vantaggio giallorosso.
Nella ripresa i padroni di casa premono sull’acceleratore e nel giro di un paio di minuti aprono il solco decisivo. Prima Akkari con una rasoiata su punizione, poi Loris Tenca con un gran destro sotto la traversa ed infine Deilton con una magia di tacco portano il punteggio i meranesi a più quattro. La parte centrale della ripresa scorre senza troppi sussulti nonostante il tentativo prolungato degli ospiti con il portiere di movimento, fino alla sesta rete meranese realizzata su tiro libero da Moufakir. I sardi trovano la seconda rete poco dopo con Nurchi, ma il Real Bubi allunga nuovamente con Militello, sempre dal dischetto dei dieci metri. Nurchi segna la terza rete per i sardi da pochi passi, ma la contesa la chiude Lorenzo Militello, con la tripletta personale, e per un totale di quattro reti firmate dai classe 2006 giallorossi.
TEAM GIORGIONE - FUTSAL ATESINA 4-3
RETI:4'48" pt e 15'37" st rig. Tilal (TG), 13'01" pt Mair (FA), 14'46" pt Baron (TG), 1'02" st Basso (FA), 10'08" st Ait Cheikh (TG), 16'32" st Mustafov (FA).
TEAM GIORGIONE: Villano, Massarotto, Vendramini, Perozzo, La Torre, Ait Cheikh, Serban, Lima, Tilal, Gumeniuk, Baron, Bianchi. All. Zanetti.
FUTSAL ATESINA: Vanin L., Mair, Salvador, Manzoni, Mustafov, Tait, Basso, Cantero, Lahaye, Vanin F., Degasperi, Pigozzo. All. Vanin R.
ARBITRI: Di Gangi di Albenga e Canella di Saronno.
CRONO: Crescenti di Vicenza
NOTE: espulso a 9'16" st Lahaye (FA) per doppia ammonizione; ammoniti Gumeniuk (TG), Degasperi e Manzoni (FA).
Si ferma la striscia positiva del Futsal Atesina che, a Tombolo, lascia l'intera posta al Team Giorgione anche se con tante recriminazioni, soprattutto per episodi successi nei momenti chiavi della gara.
I padroni di casa passano in vantaggio con Tilal, pronto a ricevere, sul secondo palo, l'assist di Ait Cheikh. Reazione del Futsal Atesina veemente con un palo di Basso e poi il pari di Mair, che ribadisce in rete il pallone, dopo una traversa di Manzoni. Poco dopo però è ancora il Team Giorgione a passare in vantaggio con Baron che devia di ginocchio la conclusione del compagno Tilal.
In avvio di ripresa la spinta altoatesina torna a farsi sentire ed è Basso a pareggiare dopo che la stessa formazione di Roberto Vanin aveva protestato per un mani di un difensore veneto. Villano salva quindi su Degasperi e Fabio Vanin, ma al 10' una severa ammonizione a Lahaye (già ammonito) costringe il Futsal Atesina a rimanere in inferiorità numerica con Ait Cheikh che riporta davanti i suoi. Poco dopo rigore molto dubbio assegnato al Team Giorgione che vale la doppietta di Tilal e il più due avversario. Mustafov riapre le speranze del Futsal Atesina che, nell'ultima parte di gara va vicina al pareggio prima con un palo di Manzoni e poi col salvataggio di Villano su conclusione di Fabio Vanin.
Prossimo turno, a Laives, Degasperi e compagni affronteranno la temibile Isola5 di Gigi Regondi.