calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 21

U21 Rotal Five: buona la prima! Si va ai playoff contro Verona

Quella di ieri è stata una giornata di festa per il Futsal Mercatone Uno, che, grazie al successo in rimonta sul Carrè Chiuppano nell’ultima giornata della regular season, ha chiuso il girone D del campionato nazionale Under 21 al settimo posto e conquistato l’accesso ai playoff, unica delle tre squadre trentine iscritte al torneo (le altre erano Five Rovereto e Tridentina) a centrare questo obiettivo.
Una piccola-grande soddisfazione per la società giallorossonera, che quest’anno si presentava per la prima volta al via dell’importante campionato nazionale giovanile, con le difficoltà tipiche del caso. Proprio per questo, il raggiungimento dei playoff rappresenta un traguardo importante, nella ferma consapevolezza che, mettendo in campo per tutto il corso della stagione lo spirito di sacrificio e la grinta visti ieri a Thiene nella seconda parte dell’ultimo match di campionato, il risultato finale sarebbe potuto essere anche migliore.
In un torneo dove non contano solamente i risultati, ma anche (e soprattutto) la crescita dei giocatori, i baby del Mercatone Uno guidati da mister Mirco Nicolli (a cui nel finale di stagione è subentrato l’allenatore della prima squadra Daniele Loss) sono comunque riusciti a ritagliarsi il loro spazio e a conquistare i playoff con una giornata d’anticipo, per poi chiudere la regular season con un successo in trasferta contro il Carrè Chiuppano (7-6).

Riscaldamento pre-partita ieri al Palavianelle di Thiene (Vicenza)
Riscaldamento pre-partita ieri al Palavianelle di Thiene (Vicenza)

Il match è stato giocato sul parquet del Palavianelle di Thiene, con i padroni di casa che hanno chiuso avanti 4 a 2 il primo tempo. Poi la veemente reazione del Mercatone Uno che, strigliato da mister Daniele Loss nell’intervallo di metà gara, è tornato in campo con ben altro piglio, portandosi addirittura sul 6 a 4 a metà secondo tempo. A salire in cattedra, nell’occasione, è stato il classe 1995 Andrea Degasperi, autore di un poker di reti e di una partita di buon spessore.

Andrea Degasperi (classe 1995), ieri autore di quattro reti e di un'ottima prestazione
Andrea Degasperi (classe 1995), ieri autore di quattro reti e di un'ottima prestazione

A completare l’opera ci hanno pensato Perissinotto (autore di una doppietta, nonché del gol del definitivo 7-6) e capitan Onere, anche lui a segno. Da segnalare, nella ripresa, anche l’ottima prestazione del portiere Ani Kadiu, giocatore encomiabile sotto il profilo dell’impegno e che nel corso della stagione ha mostrato grandi segnali di crescita.
L’applauso, però, lo merita tutta la squadra, che ha lottato, rimontato e portato a casa i tre punti, con una citazione particolare anche per il centrale difensivo Daniele Stech, che per tutta la stagione si è diviso tra prima squadra e Under 21, contribuendo alla causa con numerose prestazioni di ottimo livello. Stesso discorso anche per i fratelli Nicola e Manuel Prighel, che, tornati a disposizione del Mercatone Uno a fine dicembre, hanno anche loro contribuito a spingere l’Under verso i playoff.

Il portiere Ani Kadiu assieme al capitano dell'Under Gabriele Onere
Il portiere Ani Kadiu assieme al capitano dell'Under Gabriele Onere

In campo, ieri, sono scesi Ani Kadiu, Daniele Stech, Alessandro Scarlatti, Ivan Perissinotto, Federico Zanin, Manuel Contreras, Manuel Prighel, Andrea Degasperi, Gabriele Onere (capitano della squadra), Gianluca Anversa e Romulo Morais Cardoso, che a fine partita hanno potuto liberare la loro loro gioia in un abbraccio collettivo. Assente ieri, ma prezioso nel corso della stagione, anche il classe 1994 Anisio De Oliveira Junior, con una citazione anche per il portiere Simone Maurina, che ha lasciato la squadra circa due mesi fa per intraprendere un’esperienza lavorativa in Australia.
Ora, ai playoff, ci attende il Verona di mister Corte, con partita d’andata a Mezzolombardo mercoledì 19 marzo alle 19.00 e match di ritorno a Verona domenica 23 marzo alle 11. In palio, l’accesso al tabellone principale, ovvero ai 32esimi di finale. Per centrare il nuovo obiettivo serviranno due prestazioni di grande spessore: proviamoci!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video