calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Doppia sfida al vertice nel girone B, spicca Alta Anaunia-Tesino

Giornata all’insegna delle sfide al vertice nel girone B del campionato di serie D, che propone un doppio incrocio tra le prime quattro della classifica. I fari saranno puntati, in primis, sul campo della palestra di Fondo, dove la capolista Alta Anaunia (sconfitta una sola volta nei 13 match fin qui disputati) se la vedrà con l’immediata inseguitrice Tesino, attualmente distanziata di 4 punti dalla battistrada.

La squadra nonesa andrà a caccia della settima vittoria consecutiva, che avrebbe valore doppio, perché estrometterebbe di fatto dalla lotta al titolo una delle principali contendenti. Dal canto proprio, il Tesino ha la grande occasione per riaprire i giochi e portarsi a una sola lunghezza dalla capoclassifica. Sarà la sfida tra il miglior attacco del girone (quello dell’Alta Anaunia, con 83 gol messi a segno, 29 a firma del capocannoniere del girone Alessandro Morosini) e la miglior difesa, quella del Tesino, che fin qui ha incassato 41 reti.
Serata di fondamentale importanza anche per il Primiero, che occupa il secondo posto della graduatoria proprio assieme al Tesino ed è l’unica formazione ancora imbattuta in casa. I primierotti, che nei tre match disputati nel 2024 hanno sempre vinto, oggi riceveranno la visita del Borgo, distante appena tre lunghezze.
Impegno in trasferta, invece, per l’Oltrefersina, chiamata a vincere sul campo del Real Fradeo per confermarsi nella top 5 della classifica. Completano il programma gli incontri Toros Locos-Futsal Piné e Legion of Doom-Tnt Monte Peller, mentre Neugries B (squadra fuori classifica) e Vela Piedicastello si sono affrontate nell’anticipo disputato ieri a Bolzano: a spuntarla sono stati i padroni di casa, vittoriosi 5-0.

Girone A: la capolista Settaurense va a Nomi

Turno sulla carta favorevole alla capolista Settaurense, che stasera proverà a rafforzare la propria leadership, con l’obiettivo di mantenere inalterato il vantaggio sulle dirette concorrenti alla promozione diretta in serie C2. I chiesani sono attesi dal Nomi, chiamato all’impresa per frenare la corsa della prima della classe.
Alle spalle della Settaurense, a 5 punti di distanza, c’è la coppia formata da Ledrense e Lizzana. I biancazzurri, che hanno una partita in meno rispetto alla capoclassifica, non possono permettersi di sbagliare nel match casalingo contro il Team Roncone, formazione che lontano da casa ha fin qui conquistato tre soli punti. Fermo ai box per il turno di riposo, invece, il Lizzana.
Punti pesanti in palio in ottica playoff, poi, alla Don Milani di Rovereto, dove il Bolghera – quarto a -6 dalla vetta - se la vedrà con il San Giuseppe e proverà a inanellare il settimo risultato utile consecutivo (cinque vittorie e un pareggio negli ultimi sei turni). Un successo permetterebbe alla squadra di mister Costantini di confermarsi tra le big del raggruppamento e di aumentare il gap nei confronti delle formazioni che la seguono in graduatoria.
In programma anche la sfida di centro classifica tra Piedicastello e Aldeno e l’incontro Collina Est-Val di Gresta.

Partite e arbitri Girone A (venerdì 9 febbraio)

COLLINA EST – VAL DI GRESTA (a Ravina Navarini ore 21; Rossi di Rovereto)
LEDRENSE – TEAM RONCONE (a Tiarno di Sotto ore 21; Uche di Trento)
NOMI – SETTAURENSE (a Nomi ore 21; Azzarà di Rovereto)
PIEDICASTELLO – ALDENO (a Trento Vela ore 22; Civettini di Arco Riva)
SAN GIUSEPPE – BOLGHERA (a Rovereto Don Milani ore 21; Scaglia di Arco Riva)
Riposa: LIZZANA

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri Girone B (venerdì 9 febbraio)

ALTA ANAUNIA – TESINO (a Fondo ore 21.15; Porcelli di Trento)
LEGION OF DOOM – TNT MONTE PELLER (a Trento Vela ore 20.15; Filosi di Rovereto)
PRIMIERO – BORGO (a Fiera di Primiero ore 21.30; Kodra di Trento)
REAL FRADEO – OLTREFERSINA (a Borgo Palazzetto ore 21.30; Giustiniani di Trento)
TOROS LOCOS – FUTSAL PINÉ (a Tuenno ore 21; Dagostino di Trento)
NEUGRIES B – VELA PIEDICASTELLO 5-0 (giocata ieri; Picca di Merano)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video