La Settaurense riposa: Lizzana e Ledrense possono accorciare
Con la capolista del girone A Settaurense chiamata a osservare il turno di riposo imposto dal calendario, le inseguitrici Lizzana e Ledrense hanno l’occasione per riportarsi in scia alla battistrada e rientrare in piena corsa per la lotta al titolo.
Vinto il big match con la Ledrense la scorsa settimana, il Lizzana (che in casa ha perso una sola volta in stagione) stasera andrà a caccia del quarto successo consecutivo contro il San Giuseppe, a propria volta reduce dalla convincente vittoria casalinga sul Piedicastello.
La Ledrense, invece, sarà impegnata sul campo del Nomi, che di fatto non ha più nulla da chiedere alla classifica, ma non intenderà certo recitare il ruolo della vittima sacrificale.
Turno importante anche per il Bolghera, chiamato a vincere contro il Val di Gresta per confermarsi in zona playoff, obiettivo più complicato per il Piedicastello, più attardato in graduatoria e oggi opposto al fanalino di coda Team Roncone. Il match tra Val di Gresta e Aldeno è stato disputato in anticipo il 20 febbraio scorso, vinto 9-1 da Luca Tisot e compagni, con triplette dello stesso Tisot e di Federico Roberti.
GIRONE A: PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Girone B: derby per la capolista, Tesino atteso dalla Legion
Si fa sempre più appassionante e serrata la lotta al titolo nel girone B, con tre squadre raccolte in appena un punto. La capolista Alta Anaunia dovrà superare l’ostacolo Toros Locos per confermarsi al vertice della classifica, mentre per Diego Dalpiaz e compagni il derby noneso rappresenterà forse l’ultima occasione per non perdere il treno playoff.
Il Tesino, vittorioso nel posticipo di inizio settimana contro il Futsal Piné (6-3), è secondo ad appena una lunghezza dalla capoclassifica e oggi sarà impegnato in casa della Legion of Doom, squadra che davanti al proprio pubblico non ha mai vinto nel campionato in corso (3 pareggi e 5 sconfitte).
Il Primiero, appaiato al Tesino a quota 35 punti, non potrà invece migliorare la sua situazione in graduatoria in questo weekend, già sceso in campo giovedì a Bolzano contro il Neugries B, vittorioso 3-2 (i bolzanini, va ricordato, sono però fuori classifica).
Punti pesanti in ottica playoff in palio anche a Madrano e a Borgo: l’Oltrefersina non può permettersi di sbagliare contro il Tnt Monte Peller. Medesimo discorso per il Borgo, che è atteso dal derby con il Real Fradeo e lunedì prossimo recupererà il match contro i Toros Locos, rinviato la scorsa settimana.
GIRONE B: PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Girone A: partite e arbitri (venerdì 8 marzo)
COLLINA EST – BOLGHERA (a Ravina Navarini ore 21; Chino di Rovereto)
LIZZANA – SAN GIUSEPPE (a Rovereto Palazzetto ore 21; Civettini di Arco Riva)
NOMI – LEDRENSE (a Nomi ore 21; Cipriani di Rovereto)
PIEDICASTELLO – TEAM RONCONE (a Trento Vela ore 22; Bolognani di Rovereto)
VAL DI GRESTA – ALDENO 1-9 (giocata il 20 febbraio)
Girone B: partite e arbitri (venerdì 8 marzo)
FUTSAL PINÉ – VELA PIEDICASTELLO (a Baselga di Piné ore 21; Uche di Trento)
LEGION OF DOOM – TESINO (a Trento Vela ore 20.15; Scaglia di Arco Riva)
OLTREFERSINA – TNT MONTE PELLER (a Madrano ore 21.30; Tallabaci di Trento)
REAL FRADEO – BORGO (a Borgo Palazzetto ore 21.30; Tabarelli di Trento)
TOROS LOCOS – ALTA ANAUNIA (a Tuenno ore 21; Luongo di Trento)
NEUGRIES B – PRIMIERO 3-2 (giocata ieri)