Al Primiero il Memorial «Bruno Perottoni»
SETTAURENSE-PRIMIERO 2-3
RETI: 24’ pt Salvadori (P), 4’ st Scalet (P), 18’ st Brandstetter (P), 23’ st Prandini (S), 32’ st Crosina (S).
SETTAURENSE: Antonini, Guizzardi, Grassi G., Giacometti A., Luzzani, Giacometti G., Pasi, Giovi, Prandini, Zontini, Crosina, Rosa. All. Grassi M.
PRIMIERO: Zugliani, Iagher, Sordo, Brandstetter, Turra, Mott, Gruber, Tomas, Scalet, Marsicano, Caser, Salvadori. All. Micheli.
ARBITRI: Ricci di Rovereto e Luongo di Trento
NOTE: ammonito Brandstetter (P)
LA CRONACA
La terza edizione del Memorial «Bruno Perottoni», valido come Coppa Provincia del futsal di serie D provinciale, ha arriso al Primiero che è riuscito a superare la Settaurense nella finale giocatasi al Palasport di Rovereto.
Gara molto equilibrata con occasioni su ambo i fronti dove il Primiero dimostra più concretezza rispetto alla Settaurense che, troppe volte, arriva con poca lucidità davanti alla porta di Zugliani. Il team di Micheli invece è pronto nelle ripartenze costruendo due delle tre marcature in contropiede. La formazione di Manuela Grassi solo nel finale trova le reti per provare la rimonta, ma alla fine la coppa la alza al cielo la formazione del Primiero.
Dopo diverse occasioni su ambo i fronti con portieri attenti e attaccanti qualche volta sciuponi è Salvadori al 24’ a sbloccare la partita con un’azione portata da destra al centro e tiro che s’insacca alle spalle di Antonini dopo aver colpito il palo interno alla sua destra. Nel finale della prima frazione emozioni condensato proprio nell’ultimo giro di lancetta con Gobber che trova una deviazione in angolo dopo l’assist di Scalet, mentre dalla parte opposta sono Giulio Giacometti e Giovi a sfiorare il pareggio.
Inizia la ripresa e la Settaurense va subito in attacco con duetto Zontini-Prandini che Zugliani sventa in uscita. Al 4’ invece raddoppia il Primiero: Iagher recupera palla a metà campo e affonda il contropiede con l’assist che manda Scalet alla realizzazione. Settaurense che cerca di rientrare in scia, ma la conclusione vincente non arriva nemmeno su punizione indiretta dopo una trattenuta del pallone da parte del portiere del Primiero per più di quattro secondi. Arriva invece al 18’ il tris primierotto: questa volta è Caser a catturare un pallone nella propria metà campo e poi servire a Brandstetter il pallone del tre a zero. Passano cinque minuti e la Settaurense torna a sperare col gol di Zontini abile a girare in rete l’assist di Crosina su punizione. Lo stesso Crosina nel secondo minuto di recupero torna in scia del Primiero realizzando il secondo gol del team di Manuela Grassi, ma poi non c’è più tempo per recuperare.
La coppa la alza al cielo il Primiero, succedendo nell’albo d’oro all’Athesis.
Alla premiazione hanno partecipato il presidente Stefano Grassi, il responsabile del calcio a 5 e vice presidente Marco Rinaldi ed il consigliere Roberto Bertelli. Presente anche la famiglia di Bruno Perottoni alla cui vedova è stato consegnato un omaggio floreale dal presidente Grassi.