Coppa Italia: Alta Giudicarie successo senza qualificazione
ALTA GIUDICARIE – REAL GRISIGNANO 3-2
RETI: 18’12” pt Zambotti (AG), 12” st Mutta (RG), 5’04” st Brunello (AG), 11’52” st Semolini (RG), 17’40” st Ghezzi (AG).
ALTA GIUDICARIE: Franceschetti A., Chisté, Nicolini, Cerana, Zambotti, Ghezzi, Pellizzari, Bugna, Brunello, Ben Chammem, Togni, Anselmo. All. Montagni.
REAL GRISIGNANO: Zaniolo, Semolini, Franceschetti G., Bano, Callegaro, Borgato, Zanin, Basso, Mutta, Tellatin. All. Bouchti.
ARBITRI: Moser di Trento e Manica di Rovereto. CRONO: Azzetti di Rovereto.
LA CRONACA
L’Alta Giudicarie vince, e per una formazione trentina contro una veneta sarebbe già un’impresa, ma non accede ai quarti di finale della Coppa Italia femminile di calcio a 5. Un solo gol di differenza ha condannato la squadra di Montagni che, anche al ritorno, ha saputo ben comportarsi contro le detentrici del titolo veneto. La quarta rete dell’andata, insomma, ha fatto la differenza.
Palestra di Bondo con il «Sold Out» per questa gara importante delle proprie ragazze che riescono a passare solo nel finale di primo tempo con Zambotti che affonda sulla destra e riesce da posizione defilata a sorprendere il portiere ospite sul primo palo.
Ad inizio ripresa immediato il pari veneto con Mutta che scambia con una compagna ed insacca alle spalle di Franceschetti; l’Alta non si perde d’animo e torna in vantaggio con la propria bomber Brunello che dal limite dell’area infila il raddoppio di precisione. Il Real Grisignano torna in parità con Semolini grazie ad una ripartenza iniziata dal rilancio del portiere che sorprende il team di casa. A poco più di due minuti dalla sirena il terzo gol dell’Alta Giudicarie arriva con la capitana Ghezzi che, dalla lunga distanza, realizza. Non succede più nulla, così il Real Grisignano accede ai quarti, ma all’Alta Giudicarie restano comunque i complimenti per averci provato fino alla fine. Ora potrà pensare al campionato che guida dopo tre turni alla pari con le rivali del Pineta.