calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

La Dx sul minato di Fiavé, per il Besenello c’è la Tridentum

Il ko incassato venerdì scorso per mano del Fraveggio non può minare quanto di buono fatto e costruito fin qui, ma potrebbe lasciare il segno. La capolista Dx Generation è chiamata a rialzare prontamente la testa e, per farlo, dovrà uscire con un risultato positivo dal sempre ostico campo del Fiavé, dove i gialloverdi di casa hanno conquistato buona parte del loro bottino (sei vittorie a fronte di due sconfitte).

La capolista Dx Generation è attesa dall'insidiosa trasferta di Fiavé
La capolista Dx Generation è attesa dall'insidiosa trasferta di Fiavé

I giudicariesi, dal canto loro, hanno bisogno assoluto di una vittoria per rimanere agganciati al treno playoff e non perdere ulteriore terreno dalle squadre che li precedono in classifica.
Impegno sulla carta più agevole per la seconda forza del torneo, il Besenello, che ha vinto nove delle ultime dieci partite. I ragazzi guidati in panchina da mister Sant’Elmo riceveranno la visita della Tridentum, formazione che è attualmente penultima in classifica e che nelle otto gare disputate fin qui in trasferta è riuscita a raccogliere solamente tre punti. Difficile che il trend possa bruscamente invertirsi in casa di una delle squadre più in forma del momento.
Grazie al successo nello scontro al vertice di venerdì scorso, è tornato in corsa per la conquista del titolo anche il Fraveggio, che si presenterà con il morale a mille domani sera alla sfida casalinga con l’Altavalsugana, a propria volta reduce dall’importante successo conquistato ai danni del Futsal Fiemme.
Nelle zone calde della classifica, invece, spiccano gli scontri diretti in programma a Cavalese e a Levico Terme. Futsal Fiemme e Avio stanno vivendo due momenti opposti e domani ci sarà chi andrà in cerca di conferme e chi di riscatto: i fiemmesi sono reduci da tre sconfitte consecutive, l’Avio invece da tre successi di fila.
Venerdì delicato anche per il Levico, che grazie ai successi su Ortigaralefre e Judicaria è tornato ad alimentare le proprie speranze di salvezza. Il match casalingo di domani, contro il Marlengo, rappresenta una grande occasione per compiere un ulteriore balzo in avanti in classifica e abbandonare l’ultimo posto della graduatoria.
Chiude il programma il match di centro classifica tra Energy Rovereto e Cembra: i lagarini hanno ritrovato venerdì scorso la vittoria, che mancava dal 14 dicembre scorso, mentre il Cembra non ha raccolto punti negli ultimi due turni, sconfitto da Fraveggio e Fiavé.

Partite e arbitri (venerdì 23 febbraio)

BESENELLO – TRIDENTUM (a Besenello ore 21, Porcelli di Trento)
ENERGY ROVERETO – CEMBRA FUTSAL (a Marco ore 21, Zomer di Trento)
FIAVÉ – DX GENERATION (a Fiavé ore 21, Ricci di Rovereto)
FRAVEGGIO – ALTAVALSUGANA (a Vezzano ore 21, Parisi di Rovereto)
FUTSAL FIEMME – AVIO (a Cavalese ore 21, Manica di Rovereto)
LEVICO TERME – MARLENGO (a Levico Palazzetto ore 21, Cofano di Trento)
ORTIGARALEFRE – JUDICARIA (a Ospedaletto ore 21, Chino di Rovereto)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video