calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Fiavé a Cembra per riconquistare la vetta, dietro è bagarre

Dopo essersi visto raggiungere dall’Altalvalsugana lunedì sera, per effetto della vittoria conquistata da Valandro e compagni in casa del Lizzana, il Fiavé punta a riprendersi la vetta solitaria della classifica del campionato di serie C2.

La capolista Fiavé, impegnata in casa contro il Cembra
La capolista Fiavé, impegnata in casa contro il Cembra

Per farlo, i gialloverdi giudicariesi dovranno confermare la propria imbattibilità nel torneo in corso (finora sei vittorie e un pareggio nei sette match disputati) e uscire dunque con un risultato positivo dalla sfida casalinga contro il Cembra: in caso di successo, il Fiavé si presenterebbe allo scontro al vertice con l’Altavalsugana (in programma la prossima settimana) con tre lunghezze di vantaggio.
Alle spalle delle battistrada impazza la bagarre, con quartetto sul terzo gradino del podio. Il Lizzana, sconfitto nell’anticipo, non potrà migliorare la propria classifica. Potrà provare a farlo, invece, l’Energy Rovereto, che se la vedrà a Marco con il Vela Piedicastello, formazione che nelle due trasferte fin qui affrontate non ha mai perso (un successo e un pareggio).
Punta alla vittoria anche l’Avio, che non dovrà abbassare la guardia di fronte a uno Judicaria in cerca dei primi punti lontano da Tione, mentre l’Alta Anaunia è attesa dall’Ortigaralefre, squadra sempre difficile da affrontare sul campo di casa di Ospedaletto.
Completa il programma il match di Cavalese tra Futsal Fiemme e Tesino: i fiemmesi hanno finora sofferto di mal di pareggio (quattro segni X nelle prime sei giornate) e con un successo potrebbero agganciare in classifica l’avversaria.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri 8ª giornata (venerdì 22 novembre)

LIZZANA - ALTAVALSUGANA 4-6 (giocata lunedì 18 novembre)
AVIO – JUDICARIA (ad Avio ore 21; Ricci di Rovereto)
ENERGY ROVERETO – VELA PIEDICASTELLO (a Marco ore 21; Franceschetti di Arco Riva)
FUTSAL FIEMME – TESINO (a Cavalese ore 21; Dagostino di Trento)
FIAVÉ – CEMBRA (a Fiavé ore 21; Giustiniani di Trento)
ORTIGARALEFRE – ALTA ANAUNIA (a Ospedaletto ore 21; Zomer di Trento)
Riposa: LEVICO TERME

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,736 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video