calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Trasferta roveretana per la capolista Fiavé, big match a Fondo

Giornata di cruciale importanza, quella odierna, in ottica corsa al titolo, con la capolista Fiavé impegnata in trasferta sul campo del pericolante Lizzana e le inseguitrici Alta Anaunia e Futsal Fiemme chiamate a sfidarsi in un delicato scontro diretto.

La prima della classe vanta un ottimo ruolino di marcia in trasferta, con 7 vittorie e 2 sconfitte nelle nove gare fin qui disputate lontano da casa. I gialloverdi giudicariesi stasera se la vedranno con un Lizzana affamato di punti salvezza, galvanizzato dal pesantissimo successo esterno conseguito venerdì scorso sul campo dell’Altavalsugana.
Il Fiavé, dunque, non dovrà abbassare la guardia, cercando di mantenere l’attuale margine di vantaggio sulle dirette concorrenti, ricordando che la battistrada tra due venerdì dovrà osservare il turno di riposo imposto dal calendario (oggi toccherà all’Altavalsugana).
A Fondo, invece, Alta Anaunia e Futsal Fiemme si giocano una importante fetta delle rispettive chance di vittoria finale. Il discorso vale, in primis, per i fiemmesi, che in Val di Non hanno una sola possibilità per rimanere in corsa, leggasi vittoria. Un obiettivo tutt’altro che facile da conseguire, perché Morosini e compagni non hanno mai perso davanti al proprio pubblico nel campionato in corso, con 8 successi e 2 pareggi all’attivo. I nonesi pagano attualmente 4 punti di ritardo dal Fiavé, ma a differenza della capolista (che giocherà in trasferta tutte le ultime tre gare della stagione) hanno già osservato il turno di riposo.
La situazione è ancora apertissima anche in coda, dove sono ancora molte le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere. Il fanalino di coda Judicaria dovrà provare a uscire con il bottino pieno dal PalaVela (sede dei match interni del Vela Piedicastello) per tenere vive le speranze di permanenza in categoria, discorso che vale pure per Cembra e Tesino, che a differenza dei tionesi avranno il fattore campo a favore nei confronti con Ortigaralefre e Avio.
Serata importante anche per Levico Terme ed Energy Rovereto, che si affronteranno in Valsugana con l’obiettivo di cogliere un successo per provare a riemergere dalle zone pericolose della graduatoria.

PARTITE E ARBITRI (venerdì 21 marzo)

CEMBRA – ORTIGARALEFRE (a Cembra ore 21; Azzarà di Rovereto)
LEVICO TERME – ENERGY ROVERETO (a Levico Terme ore 21; Bolognani di Rovereto)
LIZZANA – FIAVÉ (a Rovereto Palazzetto ore 21; Schmid di Rovereto)
ALTA ANAUNIA – FUTSAL FIEMME (a Fondo ore 21.15; Tallabaci di Trento)
TESINO – AVIO (a Pieve Tesino ore 21.15; Danaj di Arco Riva)
VELA PIEDICASTELLO – JUDICARIA (a Trento Vela ore 22; Prosperi di Arco Riva)
Riposa: ALTAVALSUGANA

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video