calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Brentonico da 9 in pagella, inseguito da un terzetto

Il Brentonico è una schiacciasassi. La squadra dell’altopiano liquida con un eloquente 9-0 il malcapitato Avio nella terza giornata del campionato di serie C2 e conferma la propria leadership solitaria in classifica, seguita a tre lunghezze di distanza dal terzetto formato da Altavalsugana, Aldeno e Judicaria.

Il Brentonico fa tre su tre, capolista solitaria a punteggio pieno
Il Brentonico fa tre su tre, capolista solitaria a punteggio pieno

I brentegani sembrano destinati a recitare un ruolo da indiscussa protagonista nel massimo torneo provinciale. A dirlo sono i numeri, che al termine delle prime tre giornate parlano di 24 reti messe a segno, a fronte delle sole 5 incassate. Nella partita casalinga contro l’Avio, Viesi e compagni mantengono inviolata la propria porta, trovando la via del gol per ben 9 volte: Mvp della serata è Diego Passerini, che sigla un pokerissimo, con il già citato Viesi (tripletta) e Francesco Simoncelli a completare l’opera.

Judicaria, Altavalsugana e la matricola Aldeno a -3

All’inseguimento della capolista c’è un terzetto composto da Judicaria, Altavalsugana e Aldeno. Quest’ultimo, fresco di promozione dalla serie D, vince “ai punti” la battaglia di Cembra, imponendosi 6-5 grazie alle doppiette di Patrick Ferrari e Gabriele Ridolfi e alle marcature di Davide Cadin e Federico Roberti.
Lo Judicaria, invece, sfrutta al meglio il fattore campo nel match casalingo con il Tesino, al quale non bastano una “doppia” di Mengarda e un gol di Dellamaria. I giudicariesi rispondono con le doppiette di Artini e Baxhellari, con le reti di Donati e dei veterani Bressan e Paolo Rivani, per il 7-3 finale.
Bella dimostrazione di forza, infine, per l’Altavalsugana, che trova nell’intramontabile Gianni Gretter (poker di reti) il proprio trascinatore nella vittoriosa trasferta di Fondo, campo di casa dell’Alta Anaunia. A segno pure Taissir (2), Eccel, Segatta e Manuel Prighel.

Pareggi a Rovereto e a Lavarone

Le doppiette di Matteo Nicolussi Paolaz e il gol di Giacomelli da una parte, le due reti di Berlanda e il gol di Carlo Felicetti dall’altra. Si conclude sul 3-3 l’appassionante sfida di Lavarone tra Alpe Cimbra e Ortigaralefre, con i padroni di casa che inanellano il terzo pareggio consecutivo, decisamente una rarità per il calcio a 5.
Segno X (1-1) anche nel derby tra Lizzana ed Energy Rovereto, con Antonio Calabrò che risponde a Vincenzi Criscuolo.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

LA CLASSIFICA DEI BOMBER

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video