calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Secondo posto al Memorial Fiorese, con buone indicazioni

Prima uscita stagionale e prime importanti indicazioni per il Rotal Five Mercatone Uno, che ieri a Pieve Tesino ha preso parte alla quarta edizione del Memorial Giuseppe Fiorese. Il bilancio finale della squadra allenata da mister Luca Ghezzer è di un successo e una sconfitta, che sono valsi il secondo posto alle spalle della pluridecorata Luparense, il club più titolato d'Italia, attesa protagonista nel prossimo campionato di serie A.

Marco Matteotti premiato a nome della squadra dal sindaco di Pieve Tesino
Marco Matteotti premiato a nome della squadra dal sindaco di Pieve Tesino

Per conquistare l'accesso alla finale 1°-2° posto, i rotaliani hanno dovuto precedentemente affrontare i veneti della Miti Vicinalis, formazione di serie C1 che punta a un campionato da protagonista e che in estate ha ben lavorato sul mercato, garantendosi le prestazioni di alcuni giocatori di categoria superiore (vedi il pivot Guidolin).
Un test probante, dunque, per la squadra di mister Ghezzer, che ha ben impressionato soprattutto sotto il profilo dell'intensità di gioco. Il match (tempo unico da 30 minuti non effettivi) si è chiuso sul 5 a 2 in favore del Rotal Five, che è passato in vantaggio dopo nemmeno 30 secondi, a segno con bomber Alessio Wegher al termine di una bella combinazione con capitan Fratacci.

Rotal Five Mercatone Uno e Miti Vicinalis in campo prima dell'inizio del match
Rotal Five Mercatone Uno e Miti Vicinalis in campo prima dell'inizio del match

Al 6' è arrivato il pareggio siglato da Guidolin (diagonale vincente da posizione defilata), a precedere il nuovo vantaggio rotaliano siglato al 13' dal neoacquisto Arnold Nuri, che ha girato in rete la corta respinta del portiere avversario sul velenoso tiro del vivace Andrea Scalet.
Due minuti più tardi un magistrale calcio di punizione di Alessio Wegher ha portato a tre le marcatura del Rotal Five (palla nel “sette” alla sinistra del portiere avversario), con Nicola Furlan che ha siglato il poker al 18' andando a segno con un diagonale vincente su assist di Scalet.
Al 23', quindi, la Miti Vicinalis ha accorciato le distanza, prima della rete del definitivo 4 a 2: a siglarlo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è stato l'altro neoarrivato in casa Rotal Five Mattia Baldessarini. Buona anche la prova dei due portieri Martin Gianordoli e Stefano Micheletti, che si sono alternati tra i pali in entrambe le partite disputate, così come buone è stata anche la prestazione offerta dall'intero collettivo.

La formazione del Rotal Five Mercatone Uno che ha preso parte alla finale 1°-2° posto
La formazione del Rotal Five Mercatone Uno che ha preso parte alla finale 1°-2° posto

Nella finale 1°-2° posto, disputata con la blasonata Luparense, il Rotal Five ha dovuto rinunciare a capitan Fratacci, vittima di un problema fisico. Dopo la partenza shock con il gol a freddo di Leandrinho e il successivo tris siglato da Ique tra il 4' e il 10', i ragazzi di Ghezzer si sono meglio espressi nella seconda parte del match, sfiorando anche la rete in due-tre circostanze: l'occasione più ghiotta è arrivata sui piedi di Baldessarini, che, ottimamente imbeccato da una giocata del classe 1995 Nicola Prighel, ha di poco mancato il bersaglio grosso.
Per la Luparense, al 12' e al 13', sono andati a segno anche Giasson e Baron, che hanno portato a 6 il computo finale delle reti. A fine torneo, c'è stato un bel momento trascorso tutti assieme, con cena finale e premiazioni: a tal proposito, la società Rotal Five Mercatone Uno vuole ringraziare gli organizzatori del Memorial Fiorese e la persona di Angelo Fiorese per l'invito e l'ottima accoglienza.
Oggi la squadra diretta da Ghezzer tornerà in palestra. Prossimo test match sabato prossimo, quando a Mezzocorona il Rotal Five affronterà in amichevole la Dolomitica Belluno, avversaria dei gialloneri nel girone C di serie B.

FORMAZIONE ROTAL FIVE: Micheletti, Stech, Matteotti, Marisa, Nuri, Fratacci, N. Prighel, Scalet, Furlan, Baldessarini, Wegher, Gianordoli. Allenatore: Luca Ghezzer.

SEMIFINALI: Rotal Five Mercatone Uno - Miti Vicinalis 5-2: 2 Wegher, Nuri, Furlan, Baldessarini; Luparense - Rappresentativa Trentina 6-0

FINALE 3°-4° POSTO: Miti Vicinalis - Rappresentativa Trentina 4-1

FINALE 1°-2° POSTO: Luparense – Rotal Five Mercatone Uno 6-0

Foto di gruppo per Rotal Five e Luparense dopo le premiazioni del Memorial Fiorese
Foto di gruppo per Rotal Five e Luparense dopo le premiazioni del Memorial Fiorese

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video