In serie D si alza subito la Gresta
Nel panorama provinciale di serie D, che anticipa gli altri due gironi, si registrano subito molte novità: al via: troviamo la Tridentina, l’Aquila Rovereto e il Val di Gresta, squadre di nuova iscrizione con l’ambizione di ambire alle zone alte in maniera immediata. Oltre alle novità di organico, non possiamo fare a meno di notare che il classico girone di Rovereto e dintorni ora ospita anche le Valli Giudicarie e la Valle del Chiese, formando quindi un girone particolarmente impegnativo.
Per quanto riguarda i primi 60 minuti di campionato annotiamo che tutte le “matricole” del raggruppamento colgono la prima vittoria della stagione con la Tridentina corsara in quel di Fiavè contro il Calcio Bleggio, padroni di casa in rete con Dalfior e Giardini mentre gli ospiti espugnano il palazzetto di Fiavè grazie a Maccagnan (tripletta per lui), Guri e Lasta.
Non è da meno il Val di Gresta, in una gara pirotecnica ha la meglio contro un sempre combattivo Team Roncone. I ragazzi di Toniolli sotto il segno del duo Martinelli/Agnoli (autori rispettivamente di sei e cinque gol), più l’acuto di Fiorini.
Parte molto bene anche l’Aquila Rovereto, avendo la meglio sui padroni di casa della Ledrense.
Nel derby dei “santi” di Rovereto tra San Rocco e San Giuseppe, regna l’equilibrio che fa spartire la posta in palio alle due ambiziose squadre. I ragazzi di Turri portano a segno il bomber Mrkalj, Angeli e Di Marco mentre la squadra guidata da Di Guida risponde con Sala e con Ladisa (due gol per lui).
Sempre al Baratieri di Rovereto cade la Sacra Famiglia per mano di un Lagarina C5 in grande spolvero, con le reti di Raffaelli (tripletta), Risatti, Ravagni e Dalbosco.
Nell’altura di Folgaria gli Altipiani poi hanno la meglio sul United C8 grazie alle reti di Carpenatari (doppietta) e Sartori.
Ad Avio infine la squadra di casa piega un timido Lizzana che cade letteralmente sotto i colpi del principe del gol Brentegani a segno per sei volte, a condire la portata del bomber le reti di Grigoli e Debiasi.
Ma non è stato solo un week end di campionato, con le squadre degli altri due gironi ancora fermi, la Federazione ne hanno approfittato per anticipare il secondo turno di Coppa: nel dettaglio i Toros Locos non fanno sconti alla Virtus Trento piegandola per 7-5 in uno scontro che si pregusta di alta classifica in ottica campionato.
Per quanto riguarda la Valsugana in scena altre due squadre di quota, Pinè e Valsugana, sicuramente protagoniste durante l’anno. 6-6 il risultato con il verdetto finale rimandato a venerdì prossimo.
RISULTATI GIRONE A
Altipiani Calcio - United C8 3-1
Athletic Avio Futsal - Lizzana 8-3
Fiave'Calcio Bleggio - Tridentina 2-5
Ledrense - Aquila Rovereto 5-6
Sacra Famiglia - Lagarina c.a5 4-6
San Rocco - San Giuseppe 3-3
Team Roncone - Val di Gresta 9-12
Riposa: Carisolo
RISULTATI DI COPPA – SECONDO TURNO
Toros Locos – Virtus TN 7-5
Pinè – Valsugana 6-6