calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Tutta la provincia pronta al via

Anche i gironi B e C della serie D trentina sono ai nastri di partenza: a tre settimane dalla fine del primo turno di coppa Provincia, il campionato prende il via, con le squadre pronte a correre verso la promozione, che ricordiamo coinvolgerà le prime di ogni girone e la vincente dei playoff.
Nel girone A, raggruppamento già rodato, siamo infatti alla quarta giornata, vediamo la capofila Val di Gresta affrontare in casa l’agguerrito Aquila Rovereto fresco di riposo, alle spalle della squadra di Ronzo Chienis la Tridentina ospita al Baratieri il Carisolo, la partita è preceduta comunque da un altro incontro delicato tra San Giuseppe e Ledrense, con le due squadre alla ricerca del primo successo in campionato.
Altra sfida delicata è quella tra Altipiani Calcio e Sacra Famiglia con i primi alla ricerca di punti per il proseguo di un buon campionato mentre i secondi saranno sicuramente vogliosi di scrollare quel fastidioso “zero” alla voce punti in classifica.
Voglia di vertice anche in quel di Pomarolo per il Lagarina che ospita il Team Roncone. Stesso discorso anche per United C8 e Lizzana rispettivamente contro San Rocco e Calcio Bleggio.
Il Girone B, girone solitamente intenso e indeciso, che sulla carta vede la DX Generation, Valsugana e Cus Trento attrezzate per il titolo mentre Pinè, Bellesini e Oltrefersina sono voglio di stupire tutti con un campionato a altissimo livello. Il via del campionato vede subito il sentito derby tra Valsugana e Borgo mentre i ragazzi della Dx affrontano nel catino di Sant’Orsola la Bersntol. Sempre a Borgo notiamo anche il Bellesini ospitare il Primiero mentre una delle novità del campionato, il Cembra ospita il Telve.
A Levico invece i “termali” ospitano un agguerrito Futsal Pinè, deluso dalla recente esclusione dalla Coppa Provincia mentre l’Oltrefersina sulla moquette di Madrano attende il Calisio di Paolazzi.
In chiusura al girone la gara tra Cus Trento e Tesino Lamon è spostata in data 12/10.
Anche il girone C inizia con grandi incognite su chi prenderà la parte del mattatore: Terza Sponda, Trilacum, Solteri e Virtus Trento avranno sicuramente i mezzi tecnici per assumerne l’onore e l’onere, solo le prime giornate ci daranno comunque una conferma o una smentita.Il Navarini di Ravina partirà subito con due partite tra squadre cittadine, la prima Ravinense – Virtus Trento e a seguire Legion Of Doom – Solteri. Proseguendo nel Comune capoluogo, a Sopramonte Il Centro Life ospita Il Piedicastello mentre a Terlago la Trilacum di Cimadom ospita l’Aldeno. A Vezzano invece il rinnovato Fraveggio ospita una nuova realtà provinciale, l’Altopiano Paganella. Parlando di novità il girone annovera anche un'altra nuova squadra, il TNT Monte Peller, chiamato immediatamente alla trasferta a Marcena di Rumo contro il Toros Locos. In chiusura i favoriti del girone, il Terza Sponda appena retrocesso dalla C2, viene ospitato dal Cles nell’inusuale scenario dell’Istituto Martini di Mezzolombardo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video