calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Continua la bagarre nei tre gironi

Il Girone A offre alla Tridentina la possibilità, causa il riposo della capolista Val di Gresta, di superare Agnoli e compagni, con una partita non certo in discesa. Infatti i roveretani dovranno affrontare un derby particolarmente difficile, infatti avranno di fronte l’Aquila Rovereto, squadra caparbia e vogliosa di fare capolino tra le prime in classifica.
A lato delle sfide odierne di sono giocati due anticipi importanti, con il Lagarina bloccato sul pari dalla Ledrense, squadra sempre ostica da affrontare in quel di Tiarno di Sotto, con i padroni di casa in gol con Boni (hattrick), Cellana, Filippi e Ferrari. Oltre alla sfida ledrense il gruppo ha visto un altro anticipo, quello tra Calcio Bleggio e United C8, sfida anche qui favorevole ai padroni di casa grazie ai gol di Serafini (doppietta), Dalfior e Tosi.
Tornando all'attualità del girone il Carisolo reduce dalla sfortunata sconfitta in Coppa Provincia, ospita il San Giuseppe ancora a secco di vittorie, in cerca quindi del primo acuto stagionale.
Primi punti che sono cercati anche dalla Sacra Famiglia in scena nel palazzetto di casa contro un Athletic Avio fresco di riposo.
A seguire, sempre nello stesso scenario roveretano, Il San Rocco ospita l’Altipiani Calcio, incontro importante anche in chiave alta classifica con le due squadre in cerca di punti importanti per confermare le ambizioni di campionato.
Con il girone A già avviato con la quinta giornata nel mirino, il girone B e C sono appena all'inizio, con la seconda giornata in programma.
Programma che vede la DX Generation al debutto stagionale nel palazzetto di Levico Terme, ospitando il Cembra 82 mentre i “cugini” del Levico andranno a Trento, più precisamente al Navarini di Ravina per la partita con il Calisio, sconfitto nella partita di esordio dall’Oltrefersina, squadra che per questo turno se la dovrà vedere contro un Telve dato in buona forma.
Salendo a Sant’Orsola troviamo l’incontro clou della giornata, con il Pinè chiamato alla rivincita con quel Valsugana che lo ha eliminato dalla Coppa Provincia.
Tornando verso Trento troviamo il Cus ospitare al Sambapolis il Borgo mentre il Tesino a Pieve affronta il Bellesini e in chiusura la Bernstol è chiamata alla trasferta in Primiero.
Anche l’incerto girone C è alla ricerca di una guida, con i Solteri chiamati alla prova Ravinense mentre il Piedicastello di Nones e compagni ospita la Trilacum di mister Cimadom alla ricerca del bis in campionato. Seconda vittoria in cerca anche per la Virtus Trento in scena a Sopramonte contro il Fraveggio.
La seconda giornata vuol dire anche derby, il primo a Marcena di Rumo, tra Toros Locos e Terza Sponda. Partita tra due compagini sicuramente attrezzate per posti di altissima classifica, ci sarà da divertirsi quindi con un match apertissimo e equilibrato.
Debutto a Fai per l’Altipiano Paganella con la sfida contro il Centro Life, le due squadre reduci da un pareggio all'esordio cercheranno quindi con fervore la prima vittoria stagionale in campionato.
Chiude il raggruppamento l’Aldeno che a Besenello affronta il Cles.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video