Oggi lunga trasferta a Monfalcone contro l'Adriatica
Dopo la prima storica vittoria in serie B - conquistata sabato scorso davanti al numeroso pubblico di casa contro i Diavoli Rossi di Trebaseleghe - il Rotal Five si appresta ad affrontare la lunga trasferta di Monfalcone, dove ad attendere Fratacci e compagni ci sarà l'Adriatica.
Per il match in terra friulana, valevole per la terza giornata di campionato, mister Luca Ghezzer non potrà disporre del portiere Stefano Micheletti, grande protagonista dell'avvio di torneo. L'estremo difensore trentino, infatti, ha rimediato un forte stiramento al collaterale del ginocchio sabato scorso contro i Diavoli Rossi e sarà costretto a uno stop di una ventina di giorni. Al suo posto giocherà uno tra l'esperto Martin Gianordoli e l'emergente Ani Kadiu.
Assenti anche il centrale difensivo Michele Tarter, che ha ripreso ad allenarsi questa settimana dopo alcuni giorni passati ai box per un leggero infortunio al ginocchio, e l'estroso laterale Mattia Baldessarini, alle prese con dei problemi alla schiena.
Oltre ai due portieri Gianordoli e Kadiu, Ghezzer ha convocato i due centrali Marisa e Matteotti, entrambi a segno contro i Diavoli Rossi, quindi i laterali Fratacci, Scalet, Prighel, Furlan e Stech e i pivot Nuri, Wegher e Corrà, quest'ultimo classe 1999 e alla prima presenza in serie B.
Guardando agli avversari di giornata, ricordando che la partita inizierà alle 15, l'osservato speciale è il capocannoniere del torneo Stendler, che nelle prime due partite ha messo a segno ben otto reti, cinque delle quali realizzate sabato scorso nel match perso di misura contro il Città di Mestre, dopo che i friulani erano riusciti a rimontare dal 6-2 al 6-6.
Di seguito i convocati da mister Luca Ghezzer per il match odierno:
2. Daniele Stech
3. Marco Matteotti
4. Federico Marisa
5. Arnold Nuri
7. Giuseppe Fratacci
8. Nicola Prighel
9. Michele Corrà
10. Andrea Scalet
11. Nicola Furlan
12. Ani Kadiu
14. Alessio Wegher
23. Martin Gianordoli