calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Sconfitti nel finale dal Città di Mestre

È mancata un po' della cattiveria agonistica vista nei primi tre match della stagione, un po' di brillantezza e lucidità sotto porta. Si spiega così la prima sconfitta casalinga stagionale del Rotal Five, maturata sabato contro i veneti del Città di Mestre, più cinici e concreti.
Il match si era comunque aperto nel migliore dei modi per la squadra di mister Luca Ghezzer, che al 10'42” era passata in vantaggio con il “solito” Wegher, al settimo centro stagionale. Un gol nato da una palla recuperata da Matteotti, con il pivot di Mezzocorona bravo a trovare il rasoterra vincente.

Il pivot Alessio Wegher impegna il portiere avversario Villano
Il pivot Alessio Wegher impegna il portiere avversario Villano

Il Rotal Five ha avuto anche l'occasione per portarsi sul doppio vantaggio, ma Villano ha detto “no” prima a Nicola Prighel e poi ad Andrea Scalet, protagonista di una splendida combinazione con Nuri: il tiro ravvicinato del numero 10 dei rotaliani sembrava destinato in rete e solo un intervento superlativo del portiere veneto ha evitato ai suoi la seconda capitolazione.
Così, nel momento migliore dei locali, al 16'53” è arrivato il pareggio del Città di Mestre, a segno con Zanatta, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo e a superare Gianordoli, che in precedenza si era reso protagonista di due interventi degni di nota.
Il Rotal Five ha sfiorato nuovamente il vantaggio in chiusura di prima frazione, rendendosi pericoloso anche con Baldessarini, all'esordio assoluto in serie B. La ripresa, quindi, si è aperta ancora con i locali in avanti, capaci di mettere alle corde gli avversari nei primi dieci minuti effettivi di gioco. È mancata, però, la necessaria cattiveria e precisione sotto porta e anche un pizzico di lucidità, forse dovuta a un normale calo fisiologico dopo un avvio di torneo al di sopra di ogni aspettativa.
Lucidità e precisione, invece, non sono mancati al Città di Mestre, che al 13'24” ha trovato il gol dell'1 a 2 con Saviolo sugli sviluppi di un corner. Al 16'28”, quindi, i veneti hanno calato il tris concretizzando una ripartenza con Zanatta, mentre il gol del definitivo 4 a 1 è arrivato proprio nel finale, con il Rotal Five in campo con il portiere di movimento.
Da stasera la squadra allenata da Luca Ghezzer tornerà a lavorare in palestra per preparare l'importante trasferta di sabato prossimo sul campo della Dolomitica Belluno, squadra che sulla carta si presenta come una diretta concorrente dei gialloneri di Mezzolombardo nella lotta alla salvezza.

Gli spalti del PalaFornai, gremiti per il match casalingo con il Città di Mestre
Gli spalti del PalaFornai, gremiti per il match casalingo con il Città di Mestre

ROTAL FIVE - CITTÀ DI MESTRE 1-4

ROTAL FIVE:
Gianordoli, Matteotti, Marisa, Nuri, Fratacci, Prighel, Bazzanella, Scalet, Furlan, Kadiu, Baldessarini, Wegher. Allenatore: Ghezzer.
CITTÀ DI MESTRE: Villano, Scandagliato, Badaoui, Biancato, Agatea, Zanatta, Peron, Saviolo, Ronchin, Biscaro, Renteria, Pasqualetto. Allenatore: Campagner.
ARBITRI: Buonocore di Castellamare di Stabbia e Zanchi di Lovere (crono Agosti di Trento).
RETI: 10'42" Wegher (RF), 16'53" Zanatta (CM), 13'24" Saviolo (CM), 16'28" Zanatta (CM), 18'46" Peron (CM).
NOTE: ammoniti Scalet, Wegher e Prighel.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video