Domani (ore 15.30) delicata trasferta a Belluno
Terza trasferta stagionale, domani pomeriggio, per il Rotal Five Mezzolombardo, che nelle due precedenti apparizioni al di fuori delle mura amiche ha incassato una sconfitta (6-3 sul campo del Castello Bologna) e conquistato 3 punti sul parquet dell'Adriatica Monfalcone (5-4).
Domani i gialloneri rotaliani saranno impegnati alla Spes Arena di Belluno contro la Canottieri, formazione che, sulla carta, si presenta come una diretta concorrente nella corsa salvezza. Per il match in terra bellunese, mister Luca Ghezzer non potrà disporre dell'indisponibile laterale Nicola Furlan, così come del centrale Michele Tarter (che ha comunque ripreso ad allenarsi ed è in costante recupero) e del portiere Stefano Micheletti.
Saranno della partita, anche se alle prese con qualche noia fisica, il centrale Federico Marisa e il capitano della squadra Giuseppe Fratacci, fermatosi mercoledì in allenamento. Mister Ghezzer ha convocato i portieri Gianordoli e Kadiu, i centrali Matteotti e Marisa, quindi i laterali Fratacci, Scalet, Nicola Prighel, Stech e Baldessarini, mentre nel ruolo di pivot giocheranno il bomber della squadra Alessio Wegher e Arnold Nuri. Completa il roster dei rotaliani il classe 1997 Nicola Bertholom, pivot della formazione under 21 alla prima convocazione in serie B.
La Canottieri Belluno ha conquistato un pareggio nelle prime quattro partite, arrivato sabato scorso in rimonta sul difficile campo del Villorba. I bellunesi dovranno rinunciare allo squalificato Davide Zoldan.
Il fischio d'inizio verrà dato alle 15.30 e ad ospitare il match sarà l'accogliente Spes Arena di Belluno. Arbitreranno la contesa i signori Fabrizio Marchetti di Tolmezzo e Salvatore Angelo di Monfalcone. Cronometrista Alessandro Soligo di Castelfranco Veneto.
I convocati:
2. Daniele Stech (92)
3. Marco Matteotti (86)
4. Federico Marisa (90)
5. Arnold Nuri (90)
7. Giuseppe Fratacci (85)
8. Nicola Prighel (95)
9. Nicola Bertholom (97)
10. Andrea Scalet (88)
12. Ani Kadiu (92)
13. Mattia Baldessarini (91)
14. Alessio Wegher (87)
23. Martin Gianordoli (82)