calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Altipiani e Levico, una giornata speciale

L'avvincente girone A vede l'Altipiani raggiungere la testa del girone grazie alla vittoria a Roncone contro il Team di casa con le triplette di Carpentari e Sartori condita dalla rete di Cuel.
Non utilizza il match-ball il Lagarina sconfitto al palazzetto dello sport di Rovereto dalle Aquile di Rovereto, la squadra di chiara matrice albanese riesce infatti ad abbattere l'opposizione della compagine lagarina e ritorna alla vittoria che mancava dalla prima giornata. Dopo la sconfitta subita nell'ultima giornata il Val di Gresta ritorna immediatamente alla vittoria con il San Giuseppe con le reti di Paolo Agnoli (tripletta), Benedetti, Comandella, Toniolli e Mazzucchi. Per i “santi” di rovereto in rete Carbone e Valduga (tre gol anche per lui). Ritorno alla vittoria anche per l'Athletic Avio, vittoria bramata, cercata e aspettata (i tre punti mancavano da quattro turni), la squadra di Brentegani quindi centra il successo contro il Calcio Bleggio con le reti di Grigoli (doppietta), Campostrini, Brentegani, Debiasi, Marasca e Mozzi (portiere goleador, già al secondo centro stagionale). Procede a gonfie vele anche il San Rocco, con l'importante vittoria di misura nel derby di Rovereto contro la Sacra Famiglia, con la squadra di Bisoffi in rete con Mrkalj, Di Marco, Tranquillini e doppio Cappelletti. In chiusura l'equilibrio l'ha fatta da padrone a Carisolo con i padroni di casa in rete con le doppiette di Platzer e Brunelli in somma al sigillo di Iori, mentre gli ospiti hanno segnato sul tabellino le reti di Zorzutti, Incandela e Russo (tripletta).
Nel girone B è la quarta la giornata buona, quella che elegge la capolista in solitaria, il meraviglioso Levico di Falconeri, capace di prendersi l'attesissimo derby di Levico e la testa della classifica. Un match comunque equilibrato e teso, che evidenzia le chiare qualità di D'Angiò e compagnia. La gara come detto, sempre sul filo del rasoio è stata aperta dalla marcatura di Nicola Pasquale, è stata momentaneamente raggiunta grazie alla rete di Casagrande ma il sigillo di Azizi chiude il match e regala al Levico la quarta vittoria consecutiva. Vittoria che non viene raccolta dal Bellesini, che impatta a sorpresa in casa per mano del Cembra82, la tripletta di Fidan Sulejmani, la doppietta di Gottardi e la rete di Fattori consegnano direttamente in casa la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Minati. La squadra di Borgo, raggiunta al secondo posto dal Valsugana nell'anticipo del giovedì è stata agganciata proprio dal Borgo, squadra che infligge al Pinè la quarta sconfitta consecutiva in campionato, il periodo di crisi dei “pinetani” è stato certificato dalle reti di Divina, Oberosler, Tomaselli, Armellini (poker) e Bordato (doppietta). Fa capolino nelle zone alte di classifica anche il Primiero con la vittoria casalinga maturata contro l'Oltrefersina alla terza sconfitta di fila. Risale lentamente anche il Calisio grazie alla vittoria nel derby del capoluogo contro il Cus, successo maturato grazie ai gol di Manlio Mancinelli, Iori, Ferrari, Ricci e Groff (doppietta).
Il girone C perde per strada solamente una delle “quattro sorelle” in vetta alla classifica, inevitabile in quanto nello scontro diretto al vertice tra Solteri e Virtus ha la peggio quest'ultima, i gol di Lungu e la doppietta di Massimo Braus non bastano quindi per raccogliere il quarto successo di fila. Tre punti raccolti anche per il Trilacum di Vivaldi, con una vittoria di misura sul coriaceo Altopiano Paganella, i ragazzi di Cimadom in rete con Lanciano, La Manna e Profaizer. Anche il Toros Locos rimane agganciato alla vetta grazie alla vittoria fuori porta alla Vela contro il Piedicastello con le reti di Randazzo, Zambiasi, Dalpiaz, Magnago e Zanolini (due gol per lui). Alle spalle del gruppo in testa il Cles non molla il colpo e si prende la terza vittoria, a Sopramonte contro il Centro Life grazie alle reti di Valli, Paternoster, Visintainer e Menapace (tripletta). Anche l'Aldeno si prende i tre punti nello scontro diretto contro la Legion Of Doom, le reti di Sartori e Gatti non bastano, infatti i padroni di casa Granello, Bisesti, Zanotti (tripletta) e Morellato (doppietta) consegnato la sconfitta a Gerosa e compagni. Chiude la giornata la prima vittoria della Terza Sponda, inflitta alla Ravinense con un netto tre a zero (Negherbon e doppio Menapace i marcatori).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video