calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Levico all’esame Primiero, fuga in vista?

Il girone A apre i battenti dell’ottava giornata di campionato con un incontro testa-coda tra San Giuseppe e Tridentina con i primi sempre alla ricerca della prima vittoria in campionato mentre i secondi forti del primo posto in classifica non vorranno certo interrompere la loro marcia fino a qui davvero impressionante. L’altra prima della classe, l’Altipiani, non vuole essere certo da meno e a Folgaria ospita la Lederense. Un passo dietro alle capofila c’è il Val di Gresta in scena a Pomarolo contro il Lagarina, per l’incontro di cartello della giornata, infatti con una vittoria i padroni di casa scavalcherebbero virtualmente gli ospiti (il Val di Gresta, come la Tridentina e l’Altipiani hanno già osservato il turno di riposo) mentre con una vittoria di Agnoli e compagni si aprirebbe ancora di più un varco tra le prime tre e il resto del gruppo. Osserva, sempre a portata di tiro l’United C8 che ospita il Carisolo ferito dalla sfortunata eliminazione in Coppa Provincia. La stessa coppa che ha tolto una soddisfazione all’Aquila Rovereto che nel turno di oggi cerca la vittoria contro il Lizzana. Ad Avio invece l’Athetic vuole confermare l’uscita dalla crisi ospitando il Team Roncone e per finire al “Baratieri” di Rovereto la Sacra Famiglia cerca i tre punti contro il temibile Calcio Bleggio.
Nel girone B la capolista Levico ospita il pericoloso Primiero per una partita che potrebbe valer la primi mini fuga del girone dato che la truppa delle seconde in classifica vede la Dx Generation e il Valsugana affrontarsi in uno scontro diretto e il Bellesini è alle prese con la pratica Oltrefersina, una buonissima squadra, ma con un inizio di campionato sottotono rispetto alle attese e quindi vogliosa di intraprendere un novembre decisamente migliore. Anche il Borgo è chiamato a una sfida impegnativa, infatti si troveranno di fronte il Calisio, in una buona condizione e pronto a dire la sua in un campionato che li potrebbe vedere protagonisti. Spazio che chiedono anche Cus Trento e Telve, chiamati allo scontro direttissimo al Sanbapolis di Trento. Spostandosi verso Cembra i padroni di casa ospitano una Bernstol sempre alla ricerca della migliore forma e in chiusura c’è il match tra le due “maglie nere” del girone, Futsal Pinè e Tesino Lamon, le due compagini partite certamente per fare un altro tipo di cammino si ritrovano di fronte per determinare chi dei due sarà lasciato fermo al palo.
Nel girone C vige ancora un certo equilibrio, con il Trilacum chiamato forse nell'impegno più ostico, infatti i ragazzi di Cimadom sono chiamati alla trasferta in val di non contro il Cles, squadra in ottima forma. I Solteri ospitano invece l’Altopiano Paganella e il Toros Locos chiamano da Trento il Centro Life, reduce da due sconfitte consecutive. In piena bagarre anche la Virtus Trento, che ospita a Sopramonte la TNT Monte Peller ancora ferma a quota zero in campionato. Alle spalle della zona playoff le due squadre che si contendono un posto tra le prime, l’Aldeno e la Legion of Doom, se la giocano rispettivamente contro la Ravinense e il Piedicastello, squadre alla ricerca di punti per il decollo della propria stagione. Decollo che cerca anche il Fraveggio, bello in coppa, ma decisamente rivedibile in campionato (un punto all'attivo e una partita in meno rispetto al resto del girone) contro una Terza Sponda reduce dalla prima vittoria di sette giorni fa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video