Domani (ore 16) a Mezzocorona arriva la vicecapolista Faventia
Messi in cascina i tre pesantissimi punti conquistati nella delicata trasferta di Belluno, il Rotal Five domani tornerà a giocare davanti al proprio pubblico e alle 16 al PalaFornai di Mezzocorona ospiterà per la sesta giornata del girone C di serie B una delle grandi protagoniste della prima parte del torneo, il Faventia C5, seconda forza del torneo con 13 punti all'attivo. Il Rotal Five, che finora ha conquistato 9 punti frutto di 3 successi e 2 sconfitte, è reduce dalla bella vittoria esterna sul campo della Canottieri Belluno (battuta 5-0), mentre nei precedenti due incontri casalinghi i rotaliani hanno superato 4-1 i Diavoli Rossi e perso con il medesimo punteggio contro il Città di Mestre.
GLI AVVERSARI. Dopo cinque giornate, la squadra faentina è ancora imbattuta (4 vittorie e un pareggio) e può vantare il miglior attacco del torneo, con ben 30 reti messe a segno. In trasferta, finora, il Faventia ha fatto due su due, superando il Forlì 6-5 e il Villorba con un netto 6-1, replicando tra le mura amiche con Belluno (8-4) e Città di Mestre (7-3). Nell'ultima giornata, i romagnoli hanno impattato con la Fenice Veneziamestre (3-3) e ora occupano la seconda posizione in classifica a 2 punti dalla capolista Castello C5.
La prossima avversaria della squadra di mister Luca Ghezzer può vantare anche l'attuale capocannoniere del torneo Nicolò Garbin, giovane di provenienza Asti che ha già messo a segno 12 gol. Da tenere d'occhio anche l'altro giovane (prelevato sempre dall'Asti) Andrea Carìa, nel giro della Nazionale under 21 e finora autore di due reti.
Nella sessione di mercato estiva, inoltre, il Faventia si è rinforzato grazie agli arrivi del pivot classe 1992 Alessandro Grelle, vincitore del campionato di serie B nella scorsa stagione con la maglia dell'Imola e finora autore di 7 reti (25 quelle realizzate nei due anni precedenti), senza dimenticare Raffaele Iervasi, Yassin Maski, Andrea Zaniboni. Una squadra piuttosto giovane e che sta facendo parlare molto bene di sì e che fa dell'aggressività e della velocità le proprie armi vincenti.
QUI ROTAL FIVE. In questa fase della stagione, mister Luca Ghezzer deve fare i conti con alcuni infortuni e, per la partita di domani, anche con l'assenza forzata del centrale difensivo Federico Marisa, espulso per doppia ammonizione sabato scorso a Belluno. Non sarà della partita nemmeno il portiere Stefano Micheletti, ancora alle prese con l'infortunio al ginocchio, così come non ci sarà l'altro centrale Michele Tarter, comunque vicinissimo al pieno recupero e reduce da una settimana di allenamento in cui ha mostrato di aver ritrovato una buona condizione.
Per il match di domani, quindi, mister Ghezzer ha convocato i due portieri Kadiu e Gianordoli, i centrali difensivi Matteotti e Stech, i laterali Fratacci (convocato ma non schierato sabato scorso a Belluno e in ripresa), Scalet, Nicola Prighel, Baldessarini e Furlan e i pivot Wegher e Nuri, con il classe 1997 Nicola Bertholom a completare la quota under.
Il fischio d'inizio verrà dato alle 16. Il match verrà arbitrato dalla coppia di Pordenone composta da Bartosz Kogut e Giulia Fedrigo. Cronometrista Vincenzo Rossi della sezione di Trento.
I convocati del Rotal Five per la partita con il Faventia:
2. Daniele Stech
3. Marco Matteotti
5. Arnold Nuri
7. Giuseppe Fratacci
8. Nicola Prighel
9. Nicola Bertholom
10. Andrea Scalet
11. Nicola Furlan
12. Ani Kadiu
13. Mattia Baldessarini
14. Alessio Wegher
23. Martin Gianordoli