Week end di conferme ai piani alti
Nel girone A le due prime della classe faticano ma strappano due vittorie davvero importanti, dato il risultato positivo della terza della classe, il Val di Gresta. Nell'incontro di Folgaria i padroni di casa abbattano la focosa resistenza della Ledrense grazie ai gol di Carpentari e Agostistini (gol della bandiera della Ledrense per Gigli) mentre la Tridentina rischia più del previsto nel derby roveretano contro un ostico San Giuseppe, per la Tridentina in gol Cecoro, Lasta Lombardo e Maccagnan (tripletta), per i “santi” le reti di Valduga, Ravelli, Bartolini, Cicerano e Ciaghi non bastano per raccogliere la prima vittoria stagionale. Il gradino basso del podio in classifica è stato confermatissimo invece dal Val di Gresta che schianta a Pomarolo il Lagarina con un tennistico 1-6 grazie ai gol di Martinelli, Fiorini, Benedetti e Agnoli (hattrick per lui). Approfitta del passo falso dei lagarini lo United C8 che fa sua la sfida contro il Carisolo, in gol D'Angelo (cinque reti per lui), Bodio e Isa (doppietta). Rilancia le proprie ambizioni anche l'Aquila Rovereto, di misura in un altro derby di Rovereto, stesso discorso anche con l'Athletic Avio che sembra aver lasciato alle spalle un “ottobre nero” con la vittoria larga e perentoria, 9-2 il risultato con le doppiette di Marasca, Brentegani, Campostrini e di Grigoli conditi dalla marcatura di Debiasi. In chiusura notiamo la divisione della posta tra Sacra Famiglia e Calcio Bleggio, il sette a sette finale non accontenta nessuna delle due compagini.
Girone B che fa rima con Levico, un grande Levico, determinato e capace di soffrire si prende il quinto successo consecutivo. La vittoria di questo turno è un sunto delle qualità della squadra di Falconeri, infatti il match con il pokerissimo di Federico Girardi e la rete di Adamo viene deciso con fermezza e caparbietà perché le reti di Marsicano e Zorzi (doppietta) hanno creato qualche grattacapo ai lacustri. Dietro al rullo compressore di Biondo e compagni il Valsugana tiene il passo grazie alla vittoria di misura in un match tiratissimo il tre a due finale vale il secondo posto in solitaria dato che anche il Bellesini è stato bloccato sulla moquette di Madrano dall'Oltrefersina a punti dopo tre giornate, il finale combattuto e tirato è frutto delle reti di Roccabruna, Rallo, Frisanco e Berlanda per i padroni di casa mentre l'ormai ex capolista porta sul tabellino Trentin, Fabbro, Bernardi (doppietta) e Paoli (altre due reti per l'ex Ortigara Lefre). Alle spalle del podio la faccenda si fa interessante dato che il Borgo cade in casa per mano di un Calisio in grande forma, infatti le reti di Patrick Ferrari (doppietta), Groff, Facci, Ricci valgono la terza vittoria consecutiva per i cittadini. Città di Trento alla ribalta anche con il Cus, vittorioso calando il settebello al Telve grazie alle reti di Degasperi, Albiero, Ronzani, Deboni, Osei e doppio Costantini. Alla seconda vittoria consecutiva anche il Cembra82 questa volta ai danni della Bersntol e chiude il gruppo la prima vittoria del Futsal Pinè ai danni del Tesino Lamon che viene lasciato quindi in ultima posizione ancora fermo a zero punti in classifica.
Il girone C registra una defezione al gruppo delle prime in classifica, infatti il Trilacum di Cimadom si imbatte in un Cles in un periodo di forma davvero importante, infatti i nonesi con i gol di Paternoster, Penasa e Deledda (doppietta) rischiano anche il colpaccio evitato dalle reti di La Manna (doppietta), Martignoni e Vivaldi. Continuano il passo a punteggio pieno invece il Toros Locos e i Solteri, i primi grazie a una vittoria roboante ai danni del malcapitato Centro Life, ai cinque gol del bomber Dino Dalpiaz si aggiungono le doppiette di Zambiasi, Randazzo e Zanolini con l'acuto di Magnago si chiude la dozzina di gol rifilati a Baldo e compagni. I tre punti sono stati raccolti anche dai Solteri di Scali con un secco 3-1 ai danni dell'Altopiano Paganella. Dopo il passo falso dell'ultimo turno la Virtus ritorna subito alla vittoria, contro il fanalino di coda TNT Monte Peller con le reti di Sterni, Salzano (tripletta), Matera, Ferrari e Lungu. Nella fascia centrale del raggruppamento, l'Aldeno rifila otto gol ai padroni di casa della Ravinense, nel dettaglio Eccheli, Pegoretti, Cont, Morellato e soprattutto il poker di Zanotti valgono la sesta posizione, condivisa con la Legion of Doom vittoriosi contro un Piedicastello ancora a secco di vittorie. Centra la prima vittoria invece il Fraveggio, la quadra del “paron” Scarpari centra i primi tre punti contro una Terza Sponda ferita da un inizio campionato sottotono. Gli ospiti infatti, con le reti di Negherbon, Di Girolamo e Ianes non riescono ad inanellare la seconda vittoria, mentre i padroni di casa con Riccardi e le doppiette di Tomassini e Dorigatti si prendono caparbiamente la vittoria casalinga.