Domani trasferta a Villorba: esordio per Tarter
Dopo l'emozionante pareggio interno con il Faventia, che ha regalato il decimo punto in classifica e il quarto risultato utile in sei partite al Rotal Five, la squadra di mister Luca Ghezzer è pronta a fare rotta su Villorba.
La classifica, al momento, vede i trevigiani a quota 5 punti in classifica, ma Mazzon e compagni hanno numeri e qualità per risalire la china: a loro favore parlano in primis i risultati della scorsa stagione, con il Villorba che riuscì a raggiungere la semifinale playoff per la promozione in A2, dopo aver estromesso dai giochi niente meno che il quotato Bubi Merano.
Vietato abbassare la guardia, quindi, per i rotaliani, chiamati ad offrire un'altra grande prestazione per non uscire a mani vuote dal PalaTeatro. Guardando alla formazione avversaria, spiccano le individualità di Luca Mazzon (quest'anno 6 presenze e 4 reti, recentemente ha sfondato quota 100 reti con la maglia trevigiana), di Igor Del Piero (italo-brasiliano classe 1992 con 6 presenze e 7 reti in stagione) e del neoarrivato Oscar Spatafora ex New Team Gorizia in A2.
QUI ROTAL FIVE. Mister Luca Ghezzer dovrà rinunciare agli indisponibili Federico Marisa e Mattia Baldessarini. Marisa, out sabato scorso per squalifica, è ancora alle prese con una fastidiosa contrattura e punta a tornare a completa disposizione per la trasferta della prossima settimana sul campo del Vicenza. Baldessarini, che già sabato scorso è sceso in campo con l'influenza, è stato costretto a saltare le sedute d'allenamento di lunedì e mercoledì e tornerà a disposizione per il prossimo match.
La trasferta di Villorba regalerà la meritata gioia dell'esordio in serie B al centrale Michele Tarter, che ha recuperato definitivamente dall'infortunio che lo aveva tenuto lontano dal campo finora. Tra i pali, ancora assente Micheletti, Ghezzer potrà scegliere tra Gianordoli e Kadiu, a cui tra i convocati si aggiungono Matteotti, Tarter, Stech, capitan Fratacci, Scalet, Furlan, Nicola Prighel, Wegher, Nuri e il classe 1999 Manuel Bazzanella, alla seconda convocazione in prima squadra.
I convocati per la trasferta di Villorba:
2. Daniele Stech (92)
3. Marco Matteotti (86)
5. Arnold Nuri (90)
6. Michele Tarter (91)
7. Giuseppe Fratacci (85)
8. Nicola Prighel (95)
9. Manuel Bazzanella (99)
10. Andrea Scalet (88)
11. Nicola Furlan (86)
12. Ani Kadiu (92)
14. Alessio Wegher (87)
23. Martin Gianordoli (82)