U21 Rotal Five, a Zané segnali di risveglio, ma passano i locali
Il Rotal Five rimane in partita per tre-quarti di match al Palasport di Zané contro i locali della Mengatti Metalli, che fanno loro l'intera posta al termine di un incontro particolarmente vivace e combattuto.
La squadra rotaliana, la più giovane del girone come età media e anche ieri schierata in campo con quattro giocatori classe 1999 e un classe 1998, chiude il primo tempo sotto 3-2 e rimane in corsa fino al 7-6, per poi alzare bandiera bianca nel finale e terminare sull'11 a 7 in favore dei vicentini. Rimane il dato dei troppi gol subiti, ma sotto il profilo dell'approccio alla partita e della tenacia ieri sono arrivate indicazioni importanti per mister Loss, costretto a fare i conti con qualche problema di organico e con alcune assenze, tra cui spicca quella di capitan Dorigatti, indisponibile da un mese a questa parte a causa di una microfrattura al dito di un piede e ieri comunque presente per caricare dalla panchina i compagni.
La baby formazione rotaliana ha comunque lottato, con il pivot Nicola Bertholom trascinatore della squadra e autore di ben cinque reti, le prime in maglia Rotal Five (splendida quella in girata volante messa a segno a inizio secondo tempo). A segno anche il talentuoso Gabriele Onere, mentre il terzo gol è maturato da un tiro deviato nella propria porta dal giocatore vicentino Terzo.
La strada imboccata, dunque, è quella giusta, con l'obiettivo di recuperare quanto prima gli assenti, con la società attualmente impegnata a implementare il roster per poter affrontare al meglio la seconda parte di stagione e proseguire nell'importante percorso di crescita di una formazione nuova ma che può contare su alcuni giovani di ottimo valore.
La formazione del Rotal Five scesa in campo a Zané: Zeni, Bazzanella, Fabiano, Bertholom, Furlan, Corrà, Onere, Contreras, Castaldi, Wegher. Allenatore: Daniele Loss.