Semifinali nel segno del quattro
Si sono giocate nella serata di sabato al “Don Milani” di Rovereto, le semifinali della fase regionale di Coppa Italia femminile: Trilacum – Futsal Rovereto e Latemar – Futsal Fiemme.
La prima sfida tra le favoritissime ragazze di Terlago e l’ambiziosa squadra roveretana ha rispettato i pronostici, infatti Vialo e compagne con un rotondo 4-0 a firma di Brighenti e Cornella (tripletta), staccano il biglietto per la finale di Coppa. L’andamento dell’incontro, speculare nel risultato (due gol per tempo) ha visto la prima parte dell’incontro le reti di Brighenti e il primo sigillo per Cornella, scena da dividere con i due grandi portieri Cretti e Fichera capaci di chiudere la porta alle incursioni avversarie per mantenere la porta inviolata la prima, mentre la seconda per tenere aperto il match. Nel secondo tempo invece il classico tornado-Cornella si è abbattuto sul palazzetto con la fuoriclasse protagonista di altre due marcature.
Nel secondo incontro invece a farla da padrone è stato il Latemar abbattendo la coriacea resistenza delle «cugine» fiemmesi, il risultato finale 4-1 è frutto delle reti di Pawlowski (doppietta) Giacomelli e Vanzo mentre il gol della bandiera per il Fiemme è stato ad opera di Alessia Baudin.
Ora nella finale di Coppa Italia, che darà l’accesso alle fasi nazionali della manifestazione, avrà in scena la solita Trilacum mentre come «new-entry» ci sarà il Latemar, il che non è una novità per ha potuto vedere la squadra all'opera sia quest’anno che la scorsa stagione. Infatti le ragazze guidate dal duo Gaspari-Perrone alla seconda stagione di attività centrano la meritata finalissima grazie ad una organizzazione societaria di primo livello che fan ben sperare il movimento del calcio a cinque regionale.